Qualità della vita, Bari è la migliore città del Sud e quella cresciuta di più: merito del clima
La provincia batte le metropoli in qualità della vita, ma soprattutto il Sud rimane in affanno. Con Reggio Calabria in maglia nera e alcuni segnali positivi, tra cui Bari che risulta la migliore città nell’area del Meridione: pur fermandosi al 65 posto, poco sotto Roma (59), aumenta di quattro posizioni tornando sopra i livelli del 2022. Lo rivela l'indagine del Sole 24 Ore che fotografa il benessere nei territori. (La Repubblica)
Su altri media
Bergamo è la prima città in Italia per qualità della vita. Lo segnala l’indagine annuale de Il Sole 24 Ore che misura il benessere nei territori del nostro paese. Come si vive nelle città italiane: Bergamo in testa, ultima Reggio Calabria (TV2000)
ROMA – La provincia batte le metropoli in qualità della vita. Nella top in generale 10 trionfa il Nord-Est mentre le grandi città, al netto di Bologna (9), scendono di diverse posizioni:… (la Repubblica)
La top ten (Vanity Fair Italia)
Una nuova segnalazione sulla questione delle bare di Bergamo è arrivata dal maresciallo dei Carabinieri, ormai in congedo, Marco Billeci. Al minuto 1:44 del video dell'agenzia stampa LaPresse, ricondiviso da diverse testate giornalistiche e da diversi utenti social, "si vede chiaramente che sui camion c'erano solo una o due bare". (Il Giornale d'Italia)
"La maggior parte degli indicatori presi in considerazione è positiva, ma scontiamo ritardi storici che penalizzano nella media la città. Se da una parte infatti l'economia cresce, a ciò non corrisponde ancora un incremento del reddito e si registra una scarsa propensione ai consumi dovuto ad un potere d'acquisto eroso dalla inflazione". (Tiscali Notizie)
Qualità della vita, Bergamo in testa Per la prima volta Bergamo vince l’indagine del Sole 24 Ore sulla qualità della vita, la classifica che delinea il benessere nei territori. Nella top 10 trionfa il nord est. (TV2000)