Bimbo di 15 mesi ucciso da due pitbull. Codacons "subito patentino per chi ha cani potenzialmente pericolosi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano online INTERNO

COSENZA – Dopo la tragedia di Eboli, dove questa mattina un bimbo di 15 mesi è stato sbranato da due pitbull che hanno anche ferito la madre nel disperato tentativo di mettere in salvo il figlio dai due cani, il Codacons torna a chiedere a gran voce misure per garantire la sicurezza dei cittadini e limitare il fenomeno dei cani potenzialmente pericolosi, chiedendo il ripristino delle razze a rischio stilato dal Ministero della salute ed evidenziando che ogni anno si registrano 70mila aggressioni di cani all’uomo. (Quotidiano online)

La notizia riportata su altri giornali

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, dopo la pandemia da nuovo coronavirus, quando si sente parlare di virus tutti restano di sasso e spaventati; durante le ultime settimane in molti hanno ovviamente se ne sono interessati, ma di cosa si tratta? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione e alcune informazioni utili a riguardo. (InformazioneOggi.it)

L’incidente nel giardino di un’abitazione questa mattina in località Campolongo. Anche la mamma delbambino è stata aggredita dai cani nel tentativo di difendere il figlio, ha riportato delle ferite ma non sarebbe in pericolo di vita. (Agenzia askanews)

Il calciomercato si avvicina. Un big risponde togliendo ogni dubbio alle voci che lo vedono in partenza dalla serie A per andare al PSG Le varie società calcistiche stanno iniziando a studiare le varie mosse di mercato per poter migliorare e rendere ancora più competitive le proprie squadre in vista del mercato. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Video Tanopress Ferita anche la mamma in un disperato intervento per salvare il figlio. (ilmattino.it)

«Anche un barboncino può essere pericoloso e decidere di mordere, ma un cane con una mascella possente come un pitbull è chiaro che è notevolmente più pericoloso». (ilmessaggero.it)

NAPOLI – Sarebbe stato stato letteralmente strappato dalle braccia dello zio il neonato, appena 15 mesi, azzannato e ucciso da due pitbull in località Campolongo, sulla litoranea di Eboli, in provincia di Salerno. (Dire)