GeForce NOW: in arrivo l'app nativa su Steam Deck
NVIDIA ha annunciato al CES 2025 l'arrivo di una versione nativa dell'app GeForce NOW per Steam Deck entro la fine dell'anno. Questa novità promette di semplificare notevolmente l'accesso al servizio di cloud gaming di NVIDIA sulla popolare console portatile di Valve. Al momento gli utenti di Steam Deck possono già utilizzare GeForce NOW attraverso uno script fornito da NVIDIA, ma l'app nativa renderà il processo di installazione più semplice e diretto e permetterà di ottenere migliori prestazioni e il supporto a risoluzioni fino a 4K a 60 fps con HDR quando collegata a un televisore. (gaming.hwupgrade.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'app nativa per Steam Deck supporterà risoluzioni fino a 4K a 60 fps con HDR quando collegata a una TV, offrendo un'esperienza di gioco ottimizzata rispetto alla versione attuale basata su script. (Tom's Hardware Italia)
Come forse saprete, già ora è possibile usufruire di GeForce Now su Steam Deck tramite browser, il tutto facilitato anche da uno script realizzato dalla stessa NVIDIA. Detto questo, l'app nativa in arrivo dovrebbe garantire una fruizione del servizio ancora più semplice e immediata. (Multiplayer.it)
C'è stato spazio anche per GeForce Now, il servizio di gaming in streaming che permette di godersi giochi riprodotti su PC di altissimo livello su dispositivi dotati invece di hardware modesto. Il servizio sbarcherà su nuovi dispositivi, uno dei quali è una delle migliori console portatili attualmente disponibili sul mercato. (SmartWorld)
GeForce NOW introduce due nuovi giochi disponibili da questa settimana: Mirthwood e Slime Rancher 2, entrambi su Steam. I nuovi giochi disponibili da gennaio 2025 su GeForce NOW (Tech Princess)