Eicma 2024, ecco tutte le moto da vedere nel weekend in fiera a Milano. Le foto

Honda Cuv e: In Fiera la casa giapponese Honda presenta il suo secondo veicolo elettrico, che entrerà nella gamma 2025. CUV e:, questo il nome dello scooter, è un veicolo pensato per chi si muove regolarmente in ambienti urbani. Grazie ai due Honda Mobile Power Pack e: che alimentano il propulsore E-Drive da 6 kW montato lateralmente, questo veicolo offre una velocità massima di 80 km/h, un’autonomia di oltre 70 km e la funzione retromarcia. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

All’Eicma di Milano Honda guarda al futuro, rivelando due nuovi concept elettrici e un innovativo motore a combustione interna. Allo stesso tempo vengono introdotte varie migliorie a numerosi modelli di moto e scooter, oltre a un ulteriore nuovo modello, la GB350S. I due nuovi prototipi di veicoli elettrici, l’EV Fun Concept e l’EV Urban Concept, annunciano lo step evolutivo nel percorso di elettrificazione di Honda per le due ruote. (la Repubblica)

Entrambi i modelli sono affascinanti e futuristici. La casa giapponese presenta ad EICMA due nuovi Concept di veicoli elettrici: l’EV Fun Concept e l’EV Urban Concept. (Corse di Moto)

Dal Giappone arriva una novità che sta facendo parlare tutto il mondo delle due ruote: un motore a tre cilindri con una configurazione mai vista prima, destinato a lasciare il segno. (Alla Guida)

EV Fun/EV Urban: ecco i concept che Honda ha svelato a Eicma 2024

Sono due in realtà i concept presentati a EICMA, l'EV Fun e l'EV Urban, pensati per concorrere a raggiungere la neutralità carbonica attraverso tutti i suoi prodotti e le attività aziendali entro il 2050, e per tutti i suoi prodotti motociclistici a partire dal decennio 2040. (Moto.it)

Honda ad EICMA ha presentato due prototipi elettrici che danno un’idea di come possano essere realizzate, secondo la casa del sol levante, soluzioni di mobilità a due ruote alternative. (DMove.it)

L'anno cruciale però, è proprio quello in corso: Honda ha infatti indicato il 2024 come il primo anno per il lancio globale delle sue motociclette elettriche e ha avviato un ingresso su larga scala nel mercato EV, considerando la finestra 2024-2026 come periodo di ingresso e oltre il 2026 come periodo di espansione commerciale. (inSella)