NON È UN SOGNO. LA VIOLA È FORTE E STUPISCE ANCHE CHI NON L'AMA
C’è quella piacevole sensazione che nessuno possa fermarci, lo so è esagerato, ma sono così strabiliata nel vedere giocare la Fiorentina, nel vedere soprattutto il carattere, la forza di volontà e la grinta che mette in campo, che penso siano “cavoli amari” per chiunque si trovi sulla nostra strada. E lì, dietro l’angolo, c'è la paura che prima o poi arrivi la giornataccia, che una partita venga sottovalutata e porti una sconfitta, che proprio per la legge dei grandi numeri prima o poi succederà ma per adesso le giornatacce le facciamo passare ai nostri avversari. (Firenze Viola)
La notizia riportata su altri media
"Sono arrivati dei giocatori che hanno cambiato il volto della squadra, che l'hanno resa più flessibile dal punto di vista tattico. Bove per esempio ha fatto più cose, Quarta che fa il quinto in non possesso e quando ha il pallone faceva il centrocampista. (Viola News)
Capolista per circa 3 ore, ma la gioia resta. Un godimento da pazzi questa Fiorentina. Dà l'impressione di controllare tutto anche i frangenti più delicati. Il fuoriclasse vero di questa squadra si chiama solidità... (Firenze Viola)
Un bellissimo regalo di compleanno, la settima vittoria di fila in Serie A della Fiorentina: a scartarlo dall'America è Rocco Commisso, presidente viola. Questo il messaggio arrivato dal numero uno gigliato: (Viola News)
Nella 13esima giornata di Serie A i viola stendono in trasferta il Como 2-0 al Sinigaglia e raggiungono, in attesa del Napoli, Inter e Atalanta al primo posto in classifica a quota 28 punti. La Fiorentina fa sul serio. (ilmessaggero.it)
"Noi abbiamo tirato molto, loro invece hanno trovato la rete alla prima occasione in entrambi i tempi - l'analisi del tecnico spagnolo -. Dobbiamo ricordarci che noi siamo il Como, cinque anni fa la società nemmeno esisteva. (Sport Mediaset)
La Viola, ancora senza Gudmundsson, è in formazione annunciata, con Beltran alle spalle di Kean e Bove ala sinistra “tattica”. Rispetto alle previsioni, l’unica novità nel Como è Sala basso a sinistra, con Moreno spostato più alto. (La Gazzetta dello Sport)