Sconfort Zone su Prime Video è sconfortante? Ma da quanto tempo, oramai, Maccio Capatonda non fa più ridere?

Sconfort Zone su Prime Video è sconfortante? Ma da quanto tempo, oramai, Maccio Capatonda non fa più ridere?

"Non ho più idee e credo che la mia carriera sia giunta al termine. Pensare ai miei vecchi personaggi mi ricorda quanto fossi creativo prima. Ho perso l'ispirazione". Così Maccio Capatonda si autodenuncia proprio all'inizio di 'Sconfort Zone', la nuova serie di suo conio appena sbarcata su Prime Video. Protagonista dei sei episodi nei panni di se stesso, lo vediamo in profonda crisi, incapace di tirar fuori il minimo spunto comico e pronto a tutto per cercare di ritrovare la strada della risata. (MOW)

Su altri media

per iscriversi alla newsletter di Vanity Fair, Celebrity Watch «Ti permette di essere rilassato, invece la scomfort zone è necessaria per sviluppare un rapporto, un attrito col mondo reale, che sia un grande attrito come un grosso dolore, oppure un piccolo attrito come una cosa che ti va storta, come perdere il portafoglio. (Vanity Fair Italia)

Dal 20 marzo su Prime Video una serie in sei episodi che racconta la crisi di ispirazione in cui Maccio finisce e il surreale, improbabile, divertente percorso che farà per venirne fuori. Dopo Lillo Petrolo e Carlo Verdone, tocca a Marcello Macchia, alias Maccio Capatonda, togliere la maschera. (la Repubblica)

Si può sfidare l'egemonia dell'algoritmo? Si può sfidare la nostra società, votata alla performance e al risultato? Addirittura, si possono sfidare i propri fan, mostrando la realtà umana dietro la maschera artistica? Ve l'abbiamo detto, e ve lo ripetiamo: sì, se il modus operandi è quello di Marcello Macchia alias Maccio Capatonda, che ri-disegna il proprio immaginario nella serie Sconfort Zone (in streaming su Prime Video), che dirige insieme ad Alessio Dogana. (Movieplayer)

Maccio Capatonda: "Faccio meditazione e sogno di vivere in monastero. Sconfort Zone? Racconta la mia crisi"

Lui, Maccio Capatonda, è il protagonista della storia, un attore comico famoso e apprezzato dal pubblico per i suoi personaggi che, però, si è stancato di interpretare. (Sky Tg24 )

Sconfort Zone ci porta dentro la messa in scena della crisi creativa dell'autore che si trova costretto a mettersi in discussione per confrontarsi con le proprie insicurezze e rinascere di nuovo, dalle proprie ceneri. (Taxidrivers.it)

È malinconico Maccio Capatonda. È riflessivo, profondo e si porta dietro quella sindrome dell'impostore che spesso affligge i più bravi. Ma è stata proprio questa sua malinconia nascosta dietro una comicità unica nel suo genere ad averlo fatto entrare nel cuore del pubblico con i suoi sketch, i famosissimi trailer e le sue battute diventate iconiche. (Today.it)