Pagina 3 | “Penalizzazione difficile”: inchiesta ultras, Inter e Milan la sfangano
"Difficile attualmente valutare i margini per una penalizzazione in classifica. E ciò a meno che non si dimostri la sussistenza di rapporti, significativi e continuativi, fra club e tesserati con gli ultras, ovvero un cortocircuito nei modelli di prevenzione e controllo. Come noto la gravità degli illeciti contestati determina la penalizzazione. Obiettivamente, davanti a un pubblico ministero ( Marcello Viola , procuratore della Repubblica di Milano, ndr) che dichiara pubblicamente che le due società milanesi in questa vicenda sono parte lesa, sentirei di propendere per l’ipotesi di una sanzione non così afflittiva come lo sarebbe una penalizzazione in classifica" . (Tuttosport)
Ne parlano anche altre testate
E' stato creato nelle scorse ore da parte della Commissione Parlamentare Antimafia, come riporta oggi Tuttosport, il Comitato Speciale che dovrà occuparsi tra le altre cose anche dell'inchiesta "Doppia Curva". (Fcinternews.it)
Sono stati richiesti in data 1 ottobre e arrivati dopo 3 settimane. La stangata è arrivata in sede ed è scoppiato il caos più totale: l’allenatore nerazzurro salterà le prossime partite (Inter Dipendenza)
A guidare il gruppo sarà Walter Verini, promotore dell’iniziativa e membro del Partito Democratico-Idp. Mercoledì 27 novembre, la presidente della Commissione, Chiara Colosimo, ha ufficializzato la formazione di due nuovi comitati, tra cui quello dedicato alle infiltrazioni mafiose nel calcio. (fcinter1908)
Gli obiettivi includono ascoltare i dirigenti di Inter e Milan, oltre Coordinato dal senatore Walter Verini (PD-IdP), il Comitato comprende otto membri di diversi partiti e si concentrerà inizialmente sull'inchiesta “Doppia Curva” avviata dalla Procura di Milano (ilBianconero)
Inchiesta ultrà, oltre a Scaroni e Marotta altri presidenti in tribunale? La situazione (Tutto Napoli)
In primis, per il coinvolgimento di un allenatore, Simone Inzaghi, al quale gli ultras dell'Inter avevano chiesto aiuto e collaborazione nella ricerca di biglietti per la finale di Champions League che, nel 2023, i nerazzurri hanno giocato a İstanbul (Turchia) e poi perso contro il Manchester City. (Pianeta Milan)