Tony Effe escluso dal concerto di Capodanno a Roma, la fidanzata Giulia De Lellis: “La musica si discute, non si censura”

Approfondimenti:
Violenza sulle donne

Tony Effe escluso dal concerto di Capodanno Sono giorni di polemiche contro Tony Effe. Dopo l’annuncio di giovedì 12 dicembre della partecipazione del rapper al concerto di Capodanno che si terrà a Roma al Circo Massimo – insieme a Mahmood e Mara Sattei -, diverse parti politiche hanno criticato la decisione. Nei giorni successivi, anche il Campidoglio e Differenza Donna si sono esposti contro la presenza del rapper romano sul palco, che ora è stato ufficialmente escluso dalla serata. (Radio Deejay)

Ne parlano anche altre fonti

Mahmood ha fatto da apripista. "Ho aspettato fino all'ultimo poiché speravo di leggere una notizia diversa rispetto all'esclusione di Tony Effe dal Capodanno di Roma - spiega il cantante in un post su Instagram -. (Liberoquotidiano.it)

Mahmood non sarà al concerto di Capodanno al Circo Massimo per protestare contro l'esclusione di Tony Effe, al quale il Campidoglio aveva chiesto un passo indietro dopo la presa di posizione di alcune esponenti Pd per i testi delle sue canzoni giudicati «sessisti e violenti». (Corriere Roma)

Per mezzo di una nota congiunta diffusa nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 17 dicembre, Vivo Concerti e Friends&Partner, organizzatori del concerto di Capodanno offerto dal Comune capitolino ai cittadini, hanno espresso "stupore e dispiacere” per la scelta - da parte delle autorità cittadine, dopo un’accesa polemica deflagrata lo scorso fine settimana - di escludere Tony Effe dal cast dell’evento. (Rockol)

Tony Effe escluso dal concerto di Capodanno a Roma, annuncia brano per Sanremo

A MENO DI DUE SETTIMANE dalla fine dell’anno e a pochi giorni dall’apertura della Porta Santa, invece, la giunta capitolina si ritrova senza niente in mano, se non una figuraccia per la pessima gestione dell’evento. (il manifesto)

"Questo è il regalo di Natale del Comune di Roma a Tony Effe". Francesco Baccini, intervistato dall'Adnkronos, sintetizza così la sua opinione sul 'caso' Tony Effe, dopo che la cancellazione dell'esibizione del rapper al Capodanno di Roma ha causato il ritiro anche del resto del cast annunciato, ovvero di Mahmood e Mara Sattei (Adnkronos)

Grazie a tutte le persone e i miei colleghi che hanno preso posizione". Il trapper ufficializza poi per i fan il titolo del brano con cui parteciperà al festival di Sanremo, da poco annunciato anche in tv: "'Damme 'na mano', ci vediamo a Sanremo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)