L'aeroporto in cui ci si può abbracciare solo per 3 minuti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Today.it ESTERI

Salutare una persona cara che sta partendo per un lungo viaggio è sempre un momento triste, ma se vi trovate nell'aeroporto di Dunedin, in Nuova Zelanda, tenete sotto controllo l'orologio. Nello scalo situato nel Sud del Paese è stato infatti introdotto un limite di soli tre minuti per gli abbracci, come norma per migliorare la sicurezza e mantenere il traffico scorrevole nella zona di carico e scarico. (Today.it)

Su altre fonti

Di leggi strane il mondo è pieno, questa comunque per qualche settimana occuperà la "top ten" delle più assurde. bn attesa che il limite al peggio venga, puntualmente, superato. Dall'altra parte del mondo, non potranno essere superati i tre minuti per dirsi addio. (Avvenire)

Si tratta dell'aeroporto di Dunedin e la decisione sarebbe stata presa per limitare gli ingorghi e permettere a tutti di salutarsi senza creare danni alla collettività. L'amministratore delegato: "Si tratta più di persone che stanno a bighellonare. (Sky Tg24 )

Concessi solo tre minuti per gli abbracci, è l'incredibile limite di tempo fissato in un aeroporto della Nuova Zelanda per i saluti allo scopo di sveltire pratiche e il flusso di passeggeri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Fa discutere la decisione dello scalo neozelandese Dunedin, che impone dei limiti per scambiarsi un abbraccio prima della partenza: massimo tre minuti. E ci sono anche dei cartelli a ricordarlo! Chi volesse più tempo è invitato a dirigersi al parcheggio dove potrà godere, addirittura, di un quarto d'ora. (Radio Monte Carlo)

Ma tre minuti sono anche quelli che il terminal partenze dell’aeroporto di Dunedin, in Nuova Zelanda, ha deciso di concedere a baci, saluti e abbracci fra chi resta a terra e chi sta per salire su un aereo. (QC QuotidianoCanavese)

Inutile dire che le immagini delle indicazioni hanno fatto il giro del web e in molti si sono chiesti se esista qualcuno assunto per cronometrare le effusioni e, nel caso durino più di 3 minuti, per staccare le persone dagli abbracci, comminando eventualmente una multa. (Lo Zoo di 105)