Inside Out 2 supera Frozen 2 diventando il film d'animazione con il maggior incasso di sempre

Dopo 6 settimane dall'uscita, il nuovo atto della saga di Riley e delle sue Gioia, Rabbia e anche Ansia e Invidia ha generato 601 milioni di dollari a livello nazionale e 861 milioni di dollari a livello internazionale, per un totale globale di 1,46 miliardi di dollari Inside Out 2 ha superato Frozen 2, diventando il film d'animazione con il maggior incasso della storia. E la Disney batte un suo stesso record. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Con 1 miliardo e 462 milioni di dollari incassati al box office, Inside Out 2 è il primo film di animazione di sempre per guadagni. La notizia è di mercoledì. (Esquire Italia)

Hanno salvato la baracca, ma è evidente che due rondini non fanno primavera. Un sistema economico in cui due soli film nell’arco di dieci mesi ottengono enormi risultati, stracciando la concorrenza con distacchi da Tour de Fra… (la Repubblica)

Inside Out 2, film prodotto dagli studi Pixar, ha stabilito il nuovo record di incassi per un film d’animazione, superando quello precedente stabilito da Frozen II – Il segreto di Arendelle nel 2019. (Fumettologica)

Inside Out 2 è il film animato che ha incassato di più nella storia

Con gli oltre 1,462,8 miliardi di dollari incassati fino a ieri, il sequel ha superato Frozen 2 della stessa Disney Animation Studios (1,454 miliardi di dollari). Inside Out 2 della Disney Pixar è il film d’animazione con il maggiore incasso di sempre al botteghino mondiale. (Ciak Magazine)

La notizia è arrivata oggi, quando è stato confermato che con gli ultimi guadagni dal box office il cartoon di Kelsey Mann ha ufficialmente superato Frozen II – Il segreto di Arendelle, dei Walt Disney Animation Studios, conquistando la vetta della classifica. (Best Movie)

A sei settimane dal suo debutto nelle sale, il secondo capitolo della saga sul mondo interiore di una ragazzina dominata dalle nuove emozioni dirompenti dell'adolescenza ha guadagnato 601 milioni di dollari nei soli Stati Uniti e altri 861 milioni negli altri paesi del mondo. (WIRED Italia)