Israele. Quale festa? i parenti temono per gli ostaggi Speriamo nella pace

La notizia è arrivata a gocce, prima come una possibilità, poi lentamente diventa una certezza. Sinwar, il “macellaio di Khan Younis” è stato ucciso. È stato riconosciuto dalle foto e poco più tardi anche dal Dna. In Israele esisteva il suo Dna essendo stato operato di un tumore al cervello nei suoi lunghi anni nelle … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Sinwar era una figura chiave nella politica palestinese, da decenni tra i leader di Hamas, dichiarato terrorista prima dagli Stati Uniti nel 2015 e poi anche dall'Unione Europea. (Vanity Fair Italia)

I media israeliani danno per molto probabilmente certa la morte di Yahya Sinwar, leader di Hamas. Sarebbe stato ucciso in un bombardamento israeliano nella Striscia di Gaza. Per dimostrare il decesso, circolano diverse foto che mostrerebbero il suo cadavere tra le macerie, circondato da diversi soldati israeliani. (Open)

Yahya Sinwar, cervello della strage di un anno fa, è morto. Ma per il primo ministro … (la Repubblica)

Gaza, ucciso il capo di Hamas Yahya Sinwar 2

Un alto funzionario israeliano ha dichiarato che, secondo la valutazione attuale delle autorità di sicurezza, “è molto probabile che il leader di Hamas, Yahya Sinwar, sia stato ucciso dalle forze di difesa israeliane (Idf)”. (ISPI)

Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand sul sito di Repubblica GUARDA TUTTE LE PUNTATE E LE CLIP DI METROPOLIS (la Repubblica)

PlayStop Labirinti Musicali di giovedì 17/10/2024 "Labirinti Musicali" ideato dalla redazione musicale classica di Radio Popolare, in ogni episodio esplora storie, aneddoti e curiosità legate alla musica attraverso racconti che intrecciano parole e ascolti. (Radio Popolare)