29 Giugno 2024, buon onomastico a Pietro e Paolo: IMMAGINI, VIDEO, FRASI per gli auguri su Facebook e WhatsApp

, si festeggiano San Pietro e San Paolo. Il martirio dei due apostoli a Roma è stato da sempre ricordato con venerazione dai cristiani di tutto il mondo. Già nel 200 il presbitero romano Caio scrive ad un amico: ”Io posso mostrarti i trofei degli apostoli. Se infatti vorrai recarti in Vaticano o sulla via Ostiense troverai i trofei di coloro che hanno fondato la chiesa”. San Pietro Apostolo Pietro nacque a Betsaida in Galilea da poveri genitori. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi, 29 giugno, si festeggiano San Pietro e San Paolo, patroni di Roma, ma in realtà è tutta la Chiesa che ricorda i due apostoli. (SavonaNews.it)

Oggi, 29 Giugno, si celebrano i Santi Pietro e Paolo, pilastri della chiesa cattolica. Come fa sapere il sussidiario: (Potenza News )

Secondo i racconti evangelici Pietro era fratello di Andrea (nel quale si riconosce la Chiesa orientale e per questo a Roma oggi, come da tradizione, è presente una delegazione ortodossa del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli) e aveva incontrato Gesù sul lago di Galilea, rimanendo con lui fino alla fine. (Avvenire)

Vangelo di oggi 29 Giugno 2024: Mt 16,13-19 | Video commento

L'omelia di Papa Francesco in occasione della Santa Messa per la festa dei santi Pietro e Paolo con la benedizione dei palli degli arcivescovi metropoliti nominati nel corso dell'anno (In Terris)

Il 29 giugno ricorre la solennità dei Santi Pietro e Paolo. Si tratta di una festa liturgica, di antica origine cristiana, in onore del martirio a Roma dei due Apostoli, nel giorno dell’anniversario della loro morte o della traslazione delle loro reliquie. (Il Capoluogo)

Ascoltiamo e meditiamo il Vangelo di sabato 29 Giugno 2024, per iniziare questo nuovo giorno alla luce della Parola del Signore. “Questa la novità che la grazia accende nel cuore di chi si apre al mistero di Gesù: la certezza non matematica, ma ancora più forte, interiore, di aver incontrato la Sorgente della Vita, la Vita stessa fatta carne, visibile e tangibile in mezzo a noi”. (La Luce di Maria)