Giulio Base: “Così ho convinto Sharon Stone e Sarah Jessica Parker a venire al Tff”
«Conosco Sharon Stone da tempo, la prima volta me la presentò Roberto Cavalli in barca, durante il festival di Cannes»: l’attore e regista Giulio Base sta completando il firmamento sul cielo di Torino, aggiungendo stelle, luminose e famose, che impreziosiscono il suo primo Torino Film Festival (22-30 novembre) da direttore. L’ultima, in ordine di annuncio, è Sharon Stone. La diva hollywoodiana - … (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
Dal 22 novembre al 30 novembre, proprio nell'anno in cui ricorrono i cento anni... È sicuramente un'edizione sotto il segno delle star di Hollywood quella del Torino Film Festival di Giulio Base. (Virgilio)
E con tante donne: il numero delle registe in concorso supera quello degli uomini (non era mai accaduto nelle precedenti 41 edizioni del Tff). (La Stampa)
“A scuola di stop motion” è l’attesa presentazione degli elaborati del laboratorio sull’utilizzo della plastilina nella produzione di animazioni, che nelle scorse settimane ha coinvolto alunne, alunni e docenti delle classi 3^A e 3^ B della primaria del Convitto Nazionale Canopoleno di Sassari. (SARdies.it)
Tra le eccellenze della cinematografia italiana, Giancarlo Giannini, Ornella Muti, Michele Placido, Claudia Gerini, Giuseppe Battiston, Maurizio Nichetti, Donatella Finocchiaro, solo per citarne alcuni. (Torino Cronaca)
Il film è un’esclusiva per l’Italia Italian International Film (Gruppo Lucisano) in collaborazione con Rai Cinema e sarà distribuito in sala in Italia da 01 Distribution. Ad aprire il Festival è Eden, il nuovo film del regista Premio Oscar® Ron Howard, presentato in anteprima internazionale, Fuori Concorso, in occasione della cerimonia di apertura al Teatro Regio di Torino (Rai Storia)
Nell’anno in cui ricorrono i cento anni dalla sua nascita, il 42TFF dedica a Marlon Brando - uno dei più grandi attori di tutti i tempi - un’ampia retrospettiva e l’immagine guida dell’edizione. La 42esima edizione del Torino Film Festival si svolge dal 22 novembre al 30 novembre 2024 sotto l’egida del Museo Nazionale del Cinema, presieduto da Enzo Ghigo e diretto da Carlo Chatrian, con la direzione artistica di Giulio Base (MYmovies.it)