Bimba di 9 anni chiede a Barilla una pasta a forma di tappo per trattenere il sugo: l'azienda la produce

Nella lettera spiegava la sua idea di una pasta chiusa da un lato solo per trattenere il sugo, come il tappo di un pennarello. Dopo qualche mese alla piccola è stato consegnato un pacco contenente la "sua" pasta Alcuni tipi di pasta, meglio di altri, sono fatti per trattenere il sugo. Ne sono un esempio i maccheroni, i paccheri, le orecchiette e i rigatoni. Ma da oggi c'è una nuova variante: la pasta a forma di tappo di pennarelli. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

In casa Barilla debuttano i tappi. Spinta dalla sua creatività e con l'aiuto della madre, ha deciso di scrivere una lettera direttamente a Gianluca Di Tondo, amministratore delegato di Barilla, proponendo la sua idea. (quotidianodipuglia.it)

Comincia così la lettera di una bambina di nove anni di Genova indirizzata al gigante Barilla, a cui ha chiesto di produrre un nuovo formato che possa trattenere il sugo all’interno. Una richiesta accolta a gran voce dal gruppo, che ha risposto due mesi dopo facendo recapitare la pasta desiderata e progettata da Margherita direttamente a casa sua. (Gambero Rosso)

Quello di amministratore delegato del gruppo Barilla deve essere un ruolo davvero peculiare. (Dissapore)

"Sono Margherita e ho nove anni e mezzo e mangio sempre la vostra pasta". Margherita, una bambina di nove anni di Genova, ha avuto un'idea originale: una pasta a forma di tappo che possa trattenere il sugo all'interno. (Il Messaggero Veneto)

La protagonista di questa storia è Margherita, una bambina di nove anni di Genova, che ha avuto un’idea geniale: creare una pasta con la forma di tappo di pennarello per contenere meglio il condimento. (vistanet)

Margherita, una bambina genovese di 9 anni, ha scritto una dolcissima lettera all'amministratore delegato di Barilla che, dopo qualche mese, le ha risposto e le ha inviato il prototipo della sua idea: una pasta senza buchi, in grado di trattenere tutto il sugo all'interno. (Cookist)