Disastro in Appennino. Tracima pure il Crostolo. Distrutti ponti e strade. Ci sono anche sfollati

Un appennino devastato dalle abbondanti precipitazioni che si sono manifestate in particolare nel tardo pomeriggio. Problemi ovunque tra frane, sfollati, esondazioni e ponti crollati. E un lavoro immane delle forze dell’ordine e dei soccorsi. MONTAGNA Massima attenzione a Vezzano, dove in località Bettola il torrente Crostolo è esondato tra Vezzano e Puianello, dopo che il corso d’acqua aveva fatto registrate un notevole calo del livello all’idrometro di Piuianello. (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Ancora maltempo sull'Italia. Le regioni più a rischio sono l'Emilia Romagna e la Lombardia (Bassa pianura orientale) dove l'allerta della Protezione civile è arancione. E' allerta gialla invece su Veneto, Abruzzo, Marche, Molise, Puglia, e su parte di Emilia Romagna e Lombardia. (il Fatto Nisseno)

Tanta pioggia nella giornata di ieri ma nessun intervento particolare dei Vigili del Fuoco in città e in provincia, a differenza di quanto sta accadendo in Emilia Romagna dove gli uomini del comando di Cremona stanno intervenendo in ausilio ai colleghi per le esondazioni dei corsi d’acqua. (CremonaOggi)

Foto Facebook 41 (Fanpage.it)

Maltempo Emilia Romagna: frane, allagamenti, famiglie evacuate e un morto nel Modenese. La situazione

– La tregua è arrivata: il maltempo si è fatto da parte ed è partita la conta dei danni. Maltempo, fiumi in piena.Ponte FossaltaMissing Credit Intanto ieri pomeriggio hanno riaperto al transito i ponti sul Secchia: Ponte Alto e ponte dell’Uccellino, tra Modena e Soliera, consentendo quindi una ripresa della normalità nel traffico. (il Resto del Carlino)

Migliora il tempo in Emilia che ieri è stata funestata dal maltempo: un'ondata che ha provocato anche una vittima, un uomo di 85 anni che a Traversetelo, nel Parmense, è stato sorpreso dall'acqua del torrente Termina fuori da casa sua e non è riuscito a mettersi in salvo. (l'Adige)

Prosegue la forte ondata di maltempo nelle regioni del Centro-Nord e in particolare in Emilia Romagna dove nelle ultime ore si sono registrati allagamenti, esondazioni, danni e disagi in diverse zone. Emilia Romagna ancora nella morsa del maltempo. (METEO.IT)