Turismo, in aumento le prenotazioni per le vacanze di Natale e il 2025

Turismo, in aumento le prenotazioni per le vacanze di Natale e il 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

È una clientela in costante evoluzione, molto digital e sta già programmando le prossime vacanze, quelle natalizie, ma c’è chi sta guardando al lungo ponte del 2025 con due settimane a cavallo tra il 20 aprile e domenica 4 maggio. Infatti chi ricorre all’advance booking prenota la vacanza principale con un anticipo di 120-150 giorni e generalmente è un cliente alto spendente. Tra le destinazioni spicca l’Italia con un 32% di preferenze, un altro 38% guarda al Sud Europa tra Spagna e Portogallo, Francia e Grecia. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

In particolare, il 73% degli italiani cerca online le informazioni per prenotare le vacanze e a prediligere i canali digitali sono soprattutto quelli tra i 45 e i 54 anni. (Qualitytravel.it)

L’America attira l’11%, mentre il Nord Africa come Tunisia, Marocco e Mar Rosso l’8%. Tuttavia per le vacanze di Natale l’Osservatorio Bluvacanze del Gruppo MSC ha registrato un incremento del 50% per le prenotazioni degli Stati Uniti, Caraibi e Maldive. (SiViaggia)

Anticipatori e sempre più digital: appaiono così i consumatori di viaggi sotto la lente di YouGov, che svela i risultati di una ricerca di un campione rappresentativo dell’intera popolazione italiana. In particolare, il 73% degli italiani cerca online le informazioni per prenotare le vacanze e a prediligere i canali digitali sono soprattutto quelli tra i 45 e i 54 anni. (Travelnostop.com)

Dal Gruppo Bluvacanze il profilo del moderno viaggiatore italiano

Gli italiani già pensano all’organizzazione delle prossime vacanze, incluse quelle natalizie. C’è anche chi sta pianificando il ponte più lungo del 2025, con due settimane comprese tra il 20 aprile ed il 4 maggio. (Sky Tg24 )

Dal Gruppo Bluvacanze il profilo del moderno viaggiatore italiano Da una recente ricerca sulle vacanze degli italiani di YouGov (istituto di ricerca internazionale) emerge un viaggiatore anticipatore e sempre più digital. (Travel Quotidiano)