Meloni e la tempesta delle chat private: lo sfogo contro gli eletti di Fratelli d’Italia

In un contesto politico già teso, la diffusione di certe conversazioni interne a Fratelli d’Italia ha scatenato polemiche, mettendo in evidenza il malcontento della leader verso alcuni dei suoi stessi alleati. Il caso è esploso quando diverse chat riservate tra Meloni e membri del suo partito sono state diffuse senza autorizzazione. I contenuti, spesso con toni accesi, rivelano il disappunto della Premier nei confronti di alcuni eletti di Fratelli d’Italia. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stavolta è il Fatto quotidiano che pubblica gli screenshot delle conversazioni sulla convocazione per l’elezione di un nuovo giudice della Corte Costituzionale, e lei esplode: «Io alla fine mollerò per questo. (Corriere Roma)

Destinatario: senatori e deputati dispersi nei rispettivi collegi, lontani, come di norma il venerdì, dalle aule di Montecitorio e Palazzo Madama. Il messaggio è perentorio, accompagnato da tre puntini rossi, tutto maiuscolo: «Attenzione, martedì 8 ottobre, ore 12.30, indispensabile la presenza di tutti al voto per la Corte costituzionale». (ilmessaggero.it)

“Io alla fine mollerò per questo“. Le chat di Fratelli d’Italia rese pubbliche fanno infuriare Giorgia Meloni: la presidente del Consiglio, esasperata per il fatto che le comunicazioni interne dei parlamentari vengono pubblicate sui giornali, si sarebbe sfogata con i compagni di partito, definendo la situazione “sconfortante”. (Virgilio Notizie)

«Mollerò per l'infamia di pochi»: l'ira funesta di Giorgia Meloni contro gli eletti di Fratelli d'Italia

Un obiettivo, eleggere subito un giudice della Consulta di fede strettamente meloniana. Un risultat… (la Repubblica)

La leader di Fratelli d'Italia è irritata per l'ennesimo messaggio riservato ai parlamentari e finito nel giro di pochi minuti sulla stampa. Un fastidio che Giorgia Meloni non nasconde più, fino a minacciare le dimissioni: «Io alla fine mollerò per questo, fare sta vita per eleggere sta gente anche no» - sbrocca Meloni in chat con gli eletti Fdi dopo che la convocazione per martedì per eleggere il giudice costituzionale era stata spiattellata. (il Giornale)

La premier si arrabbia per la fuga di notizie sul voto per il giudice della Corte Costituzionale. Poi minaccia: «Non avrò più rapporti con i gruppi parlamentari. Molto sconfortante». Gli sfottò per i treni in ritardo nella chat (Open)