Manovra 2025, bonus mamme confermato: fino a 3.000 euro per il terzo figlio. Cosa sappiamo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Introduzione Nella Manovra che verrà, secondo il governo, ci sarà ampio spazio per quelle misure varate nel 2023 e dedicate al sostegno di chi assume e di chi crea lavoro, oltre che all’occupazione femminile. Proprio a questo proposito sembra essere confermato il bonus mamme, la decontribuzione per le lavoratrici dipendenti che nel caso di un terzo figlio può arrivare anche a 3mila euro all’anno. “Nei piani del governo c’è la volontà di incentivare le lavoratrici madri e supportare la natalità, quindi queste misure non saranno tagliate”, ha dichiarato il sottosegretario all’Economia Federico Freni, ai microfoni di Radio24. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nell’ambito della legge di Bilancio 2025 si sta studiando l’ipotesi di un tetto unico ai fringe benefit, che potrebbe arrivare a 1.500 o 2.000 euro a seconda delle esigenze di copertura. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Bonus Mamme previsto dalla Manovra 2025 ma a beneficiarne saranno probabilmente solo le madri con almeno tre figli, restano anche le criticità d'imposta. Stando alle anticipazioni, per il 2025 lo sgravio totale dei contributi in busta paga a carico delle mamme lavoratrici non sarà eliminato dal Governo. (PMI.it)

Sembra sempre più certo che il Bonus mamme, la decontribuzione fino a 3mila euro l'anno riconosciuta alle madri lavoratrici con almeno 2 figli, verrà riconfermato nella Manovra 2025. (Fanpage.it)

Si tratta della detassazione già vista negli ultimi anni, ma non per tutti e in modo stabile. Lo sconto salirebbe fino a un massimo 2.000 non solo per i dipendenti con figli a carico (come è previsto per quest'anno), ma per tutti. (ilmessaggero.it)

Nel 2025, previsti circa 2000 euro di bonus per tutti i dipendenti grazie alla nuova Legge di Bilancio: il Governo punta a soddisfare tutti (Abruzzo Cityrumors)

Bonus mamme lavoratrici 2024: tutto ciò che c’è da sapere Il Bonus Mamme Lavoratrici 2024 è un esonero contributivo introdotto dal governo italiano per sostenere le famiglie e, in particolare, le mamme lavoratrici. (Donne.it)