Jannik Sinner, l'annuncio del Tas: "Procedimento iniziato", cosa accadrà

Il procedimento sul caso doping che interessa il tennista azzurro Jannik Sinner è iniziato: lo ha comunicato il Tribunale arbitrale dello sport (Tas) a cui la Wada (Agenzia mondiale antidoping) ha presentato ricorso in relazione al caso Clostebol. L'annuncio è arrivato poco prima del ritorno in campo dell'italiano, che partecipa ai Masters 1000 di Shanghai. In conformità con il Codice del Tas, ora le parti si stanno scambiando memorie scritte e si sta costituendo il collegio che si occuperà della vicenda. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Ho avuto tre udienze e in tutte siamo andati a fondo della questione, pensavo bastasse" Italys Jannik Sinner hits a return to... (Virgilio)

marco 4 ottobre - 20:07 Il Tribunale arbitrale dello sport di Losanna ha reso noto di aver registrato la dichiarazione di appello della Wada sul caso di Jannik Sinner (Golssip)

Andy Roddick, ex tennista e ora commentatore, ha espresso un'opinione netta: “Nonostante l'assoluzione iniziale, la Wada non lascia spazio a incertezze in casi simili”. Il caso doping che coinvolge Jannik Sinner, accusato di aver assunto Clostebol in modo accidentale, ha sollevato preoccupazioni nel mondo del tennis. (MOW)

Sinner convive con il peso del ricorso della WADA: "Non mi sento a mio agio"

Non ci sono ancora notizie sulla data dell'arbitrato in cui Jannik Sinner dovrà dimostrare come la sostanza proibita è entrata nel suo corpo, e di non essere stato negligente o, in subordine, di non essere stato significativamente negligente (nel primo caso non c'è sanzione mentre nel secondo caso la sanzione può andare da un minimo di 12 mesi a un massimo di 24 mesi). (La Gazzetta dello Sport)

– Sinner e il caso Clostebol, il Tas di Losanna ha annunciato di “aver registrato la dichiarazione di appello presentata dall'Agenzia mondiale antidoping (Wada)”, contro l’assoluzione del tennista azzurro stabilita dalla sentenza dell’International Tennis Integrity Agency. (Quotidiano Sportivo)

A cura di Marco Beltrami Altro giro, altra corsa. Sinner e Alcaraz non hanno perso tempo e archiviata la super finale di Pechino, sono già arrivati a Shanghai per il Masters 1000 in programma. Il duello potrebbe riproporsi in semifinale per i due, che dopo aver viaggiato insieme e partecipato ad alcune iniziative commerciali, sono intervenuti in sala stampa. (Fanpage.it)