Scuole Besta, il presidio dei comitati davanti al Tribunale

​Presidio di circa 200 attivisti fuori dal Tribunale di Bologna, in via D'Azeglio, dove è in corso l’udienza di convalida dell’arresto e dell’eventuale processo con rito direttissimo a carico del ragazzo arrestato questa notte durante un intervento dei carabinieri al parco Don Bosco. I manifestanti si sono posizionati sotto al portico davanti all'ingresso del Tribunale, controllato da agenti in assetto antisommossa. (video.corrieredibologna.corriere.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lavori che questa notte sono stati difesi per tutelare il Comune, come state seguendo nella diretta live delle nostre croniste inviate nell'area e in tribunale. – Sorprendono le prime dichiarazioni del sindaco di Bologna Matteo Lepore su quanto accaduto nella notte nell'ormai celeberrimo cantiere delle Besta. (il Resto del Carlino)

Il primo a diffondere la notizia è stato Osservatorio Repressione. Dopo essere stato ammanettato, il giovane sarebbe stato allontanato dai compagni e pestato. (Radio Città Fujiko)

– Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi in persona si è interessato agli scontri tra polizia e manifestanti avvenuti ieri al parco Don Bosco (video), durante le proteste per i lavori delle nuove scuole Besta che porteranno all’abbattimento di diversi alberi e alla riduzione dell’area verde. (il Resto del Carlino)

Il Bosco, nutrimento per lo spirito e per il corpo,Complesso benedettino di Santa Croce ILE 2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

– Coordinare le attività di tutte le società coinvolte nel progetto al fine di rispettare i vincoli di progettazione e di sicurezza dell’opera – Ottime capacità organizzative, decisionali, problem-solving. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«Quello che è successo al Don Bosco è inaccettabile. (Corriere)