PS5 Pro è un aggiornamento meno marcato rispetto a PS4 Pro, dice uno sviluppatore

PS5 Pro è un aggiornamento meno marcato rispetto a PS4 Pro, dice uno sviluppatore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Gergo Horvath, graphics programmer presso Gaijin Entertainment, ha dichiarato in un'intervista che, a suo avviso, PS5 Pro si pone come un aggiornamento meno marcato rispetto a PS4 Pro, ovverosia introduce miglioramenti inferiori nel confronto con il modello base della console Sony. "Direi che la differenza fra PS5 Pro e PS5 è meno sostanziale se la si paragona a quella che c'era fra PS4 Pro e PS4", ha spiegato Horvath. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo quanto affermato dallo staff di Digital Foundry, l'imputato sarebbe un processore non così potente rispetto alla versione precedente, che faticherebbe a sostenere i promessi 60 fps su giochi piuttosto esigenti. (WIRED Italia)

PS5 Pro integra una nuova funzionalità che, una volta attivata, migliora la qualità dell'immagine per alcuni giochi PS4. (Multiplayer.it)

Dopo aver fatto il punto su PS5 Pro nella nostra recensione, abbiamo pensato che potesse essere utile per i nostri lettori avere a disposizione un confronto secco tra quelli che sono i motivi per cui vale la pena acquistare la potenziata di casa Sony, e quali invece sono le ragioni per non comprarla. (Spaziogames.it)

Sony: Il prezzo alto di PS5 Pro non ne ha affossato le vendite

"Si tratta di un prodotto di fascia alta destinato ai clienti hardcore, per cui non prevediamo ampi volumi di vendita. Credo che stia ottenendo risultati leggermente superiori rispetto ai preordini della PS4 Pro nello stesso periodo, quindi non penso che questo (il prezzo Ndr) influisca negativamente sul piano di vendita del prodotto". (Multiplayer.it)

Dopo aver passato alcuni giorni in compagnia di PS5 Pro, diamo un'occhiata a come cambiano i giochi "Enhanced" rispetto al modello base. (eSports & Gaming)

Sony ha dichiarato che il prezzo elevato di PS5 Pro (che potete trovare su Amazon) non ha avuto un impatto negativo sulle vendite. Questo è quanto è stato affermato dal presidente Hiroki Totoki durante la presentazione dei risultati finanziari dell'azienda (la stessa dove ha spiegato che il PSN su PC è una scelta fatta per il bene dei giocatori). (Tom's Hardware Italia)