PS5 Pro è un aggiornamento meno marcato rispetto a PS4 Pro, dice uno sviluppatore

Gergo Horvath, graphics programmer presso Gaijin Entertainment, ha dichiarato in un'intervista che, a suo avviso, PS5 Pro si pone come un aggiornamento meno marcato rispetto a PS4 Pro, ovverosia introduce miglioramenti inferiori nel confronto con il modello base della console Sony. "Direi che la differenza fra PS5 Pro e PS5 è meno sostanziale se la si paragona a quella che c'era fra PS4 Pro e PS4", ha spiegato Horvath. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nell'ultimo resoconto finanziario di Sony è emerso un dato davvero interessante, ossia che PlayStation 5 Pro sta andando meglio di PlayStation 4 Pro, almeno al lancio. (Multiplayer.it)

Di contro, sembra funzionare bene la possibilità sfruttare un sistema che migliora la qualità grafica e la resa dei vecchi giochi nati per il modello di passata generazione Ps4, grazie all'utilizzo del machine learning. (WIRED Italia)

Dopo aver fatto il punto su PS5 Pro nella nostra recensione, abbiamo pensato che potesse essere utile per i nostri lettori avere a disposizione un confronto secco tra quelli che sono i motivi per cui vale la pena acquistare la potenziata di casa Sony, e quali invece sono le ragioni per non comprarla. (Spaziogames.it)

PS5 Pro: tutti i giochi che abbiamo testato e come girano

€ non sono tanti (GameSoul)

Secondo Gergo Horvath, graphics programmer presso Gaijin Entertainment, la PlayStation Spectral Super Resolution di PS5 è alla pari con DLSS e XeSS, le tecnologie di upscaling di NVIDIA e Intel, risultando al momento superiore alla FSR di AMD. (Multiplayer.it)

Dopo aver passato alcuni giorni in compagnia di PS5 Pro, diamo un'occhiata a come cambiano i giochi "Enhanced" rispetto al modello base. (eSports & Gaming)