Meloni furiosa: «Vergogna». Guerra totale tra magistrati e governo

Ora la guerra tra centrodestra e magistratura è totale, forse persino più esasperata che negli anni del conflitto fra i togati e Silvio Berlusconi. È stato solo il caso a volere che l’esplosione di un conflitto di tali proporzioni sul fronte dell’immigrazione coincidesse con l’arringa difensiva dell’avvocato e deputata leghista Bongiorno al processo contro Salvini per il caso Open Arms. Però nessun regista avrebbe potuto fare di meglio. (Il Dubbio)

La notizia riportata su altri giornali

La premier Meloni punta il dito contro le opposizioni, Pd, M5s e Avs, colpevoli di aver presentato alla Commissione europea un'interrogazione, chiedendo se Bruxelles intende aprire una procedura d'infrazione contro l'Italia per l'accordo sui migranti con l'Albania. (Fanpage.it)

L'ordinanza del Tribunale di Roma che dichiara illegittimo il trasferimento dei 16 migranti in Albania fa esultare la sinistra che arriva a parlare di «truffa» per il trasferimento dei clandestini nel campo allestito in territorio albanese. (il Giornale)

“Quanto accaduto oggi è estremamente grave e prefigura anche un potenziale danno erariale. Così in una nota il gruppo parlamentare del Pd della Camera. (Civonline)

La vecchia solfa dei giudici rossi

"Pd, M5S e Avs hanno presentato un’interrogazione alla Commissione europea chiedendo se intende aprire una procedura d’infrazione contro l’Italia per l’accordo sui flussi migratori con l’Albania": la presidente del Consiglio Giorgia Meloni lo ha scritto su X. (Liberoquotidiano.it)

Continua a far discutere il protocollo siglato dall'Italia con l'Albania e il centro di permanenza per il rimpatrio dei migranti nel Paese guidato dal premier Edi Rama. Il modello di esternalizzazione delle frontiere, elogiato dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni, è il bersaglio delle critiche delle opposizioni, che decidono di rivolgersi alle istituzioni europee. (L'HuffPost)

È una solfa, questa dei giudici comunisti, che ormai ha tren… (la Repubblica)