Manovra, Gualtieri: "Tagli per 22 milioni a Roma, la Capitale merita più attenzione e rispetto"
Manovra, Gualtieri: "Tagli per 22 milioni a Roma, la Capitale merita più attenzione e rispetto" 14 novembre 2024 "Siamo riusciti ad aumentare il valore complessivo del bilancio nonostante i tagli. Sono preoccupato per i tagli sui comuni. Nel 2025 questi tagli peseranno per 22 milioni su Roma. La Capitale merita più attenzione e rispetto" così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, presentando il suo terzo rapporto alla città. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
"Un fatto storico. Purtroppo il contributo pro capite per i mezzi pubblici è troppo basso e il Tpl è finanziato meno di quanto dovrebbe essero. Questo è dovuto al fatto che per troppo tempo l'Italia non si è occupata a dovere della sua Capitale" così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri a margine della presentazione del suo terzo rapporto alla città. (Il Sole 24 ORE)
Nelle prossime settimane cominceranno a chiudersi i cantieri. Roma ha conosciuto un boom di attenzione e presenze, il suo richiamo e visibilità sono aumentate. (il Giornale)
L'opera simbolo del Giubileo, piazza Pia, sarà inaugurata il 20 dicembre. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Gualtieri: "La parola chiave del 2024 per Roma è 'aprire'" 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
“Il 20 dicembre ci sarà l’inaugurazione di piazza Pia’’, mentre “a gennaio apriremo le scalinate della nuova piazza Augusto imperatore’’, ha annunciato Gualtieri. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Stiamo restituendo moltissimi spazi ai cittadini, con tanti cantieri che dalle prossime settimane termineranno. Così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, durante la presentazione del terzo rapporto alla città all'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. (Tiscali Notizie)