Choc in Francia, militare dell'antiterrorismo accoltellato a Parigi

Paura in Francia, dove nel corso della serata di oggi un militare dell'operazione antiterrorismo Sentinelle è stato accoltellato mentre si trovava impegnato in un'operazione di pattugliamento del territorio. Il soldato stava sorvegliando la Gare de l'Est a Parigi, quando si è imbattuto in un soggetto che lo ha attaccato, brandendo un oggetto contundente. Soccorso e trasferito in ospedale, il militare non si troverebbe in pericolo di vita, come comunicato dal ministro dell'Interno Gérald Darmanin (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Un accoltellamento a Parigi: un militare impegnato nell'operazione antiterrorismo Sentinelle è stato ferito a coltellate nella stazione Parigi est, nella capitale francese. 🔴Paris : un militaire Sentinelle blessé au couteau, un suspect interpelléhttps://t. (ilmessaggero.it)

Lo rende noto la polizia della capitale francese. Il sospettato, originario del Congo, ha detto di aver agito «perché i militari uccidono delle persone nel suo Paese» (Open)

Il soldato è stato ferito alla spalla, ha precisato una fonte della polizia. Il sospettato è stato arrestato. (Il Messaggero Veneto)

Parigi, militare dell'antiterrorismo accoltellato a una spalla: un fermo

Chi è il sospettato dell'aggressione al militare a Parigi Il militare francese accoltellato a Parigi si trovava in servizio nell’operazione antiterrorismo “Sentinelle”, un vasto programma di monitoraggio creato dopo gli attacchi terroristici del 2015. (Virgilio Notizie)

Lunedì sera un soldato dell’operazione Sentinelle è stato gravemente ferito “tra le due scapole” da un individuo armato di coltello mentre era di pattuglia alla Gare de l’Est, nel 10° arrondissement di Parigi (Congedati Folgore)