Sincro: Assoluti. Minisini saluta dominando il suo ultimo free

Il fuoriclasse delle Fiamme Oro regala un'ultima grande emozione al pubblico romano ROMA (ITALPRESS) - Il finale dei campionati estivi BPER di nuoto artistico è per i cuori forti. Sono tante le emozioni che si alternano in acqua e fuori. Dall'ultima gara di Giorgio Minisini, il campione del mondo di Doha, che vince il suo ultimo free dopo aver annunciato pochi giorni fa il ritiro dall'attività agonistica, ai saluti di Domiziana Cavanna, Costanza Ferro e Carmen Rocchino che smettono anche loro dopo tanto nuoto artistico, mille allenamenti e tante medaglie con i club e con la Nazionale. (sport.tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri media

49 Video suggerito (Fanpage.it)

Il finale dei campionati italiani di nuoto artistico è per cuori forti. Sono tante le emozioni che si alternano in acqua e fuori, a Roma. (Corriere della Sera)

L'addio di Giorgio Minisini alle gare segna il gran finale dei campionati estivi di nuoto artistico: il campione romano, oro ai mondiale di Doha, aveva annunciato pochi giorni fa la sua ultima uscita in vasca da atleta. (Eurosport IT)

Nuoto artistico, Minisini domina nelle qualificazioni: domenica l'ultima gara della sua carriera

Per orgoglio come Giorgio Minisini, per noia, perché ne hanno abbastanza e il fisico non regge, perché non sentono più il fuoco sacro che gli brucia dentro, perché la fatica è troppa, perché si sono stufati e hanno capito che - oltre il perimetro del campo, di una pista, del tatami, del ring o di una piscina - c’è vita che li aspetta. (La Gazzetta dello Sport)

L'esclusione dai prossimi giochi Olimpici e la battaglia contro i pregiudizi raccontati nella lunga missiva (il Giornale)

Minisini si è piazzato subito al primo posto del ranking (ma domenica si riparte da zero) con un altissimo punteggio: 230.4078 precedendo di più di quaranta punti il secondo e suo pronosticato erede, Filippo Pelati, terzo Gabriele Minak. (ilmessaggero.it)