MotoGP, Enea Bastianini: “Il mio unico obiettivo era la vittoria, valeva la pena provarci”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Il weekend di Mandalika si chiude con una delusione cocente per Enea Bastianini, caduto a 7 giri dalla fine del Gran Premio d’Indonesia 2024 di MotoGP. Un ritiro molto pesante per il romagnolo del team factory Ducati, che rischia di estrometterlo definitivamente dalla corsa per il titolo mondiale dopo essere sprofondato a -75 dal leader della generale Jorge Martin. “Purtroppo ho dovuto compensare la prima parte di gara, che non è andata come speravo. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il torinese della Ducati è riuscito a trionfare nella mini-gara e ha recuperato 12 punti sul suo rivale per il campionato lo spagnolo Jorge Martin caduto al primo giro, quando era al comando, a causa di una scivolata alla curva 16 e poi non è riuscito a rimontare fino alla zona punti. (Today.it)

Lo spagnolo Aron Canet ha vinto il GP di Indonesia della Moto2. Nel Mondiale Martin ha 12 punti di vantaggio su Bagnaia e 50 su Bastianini. (La Gazzetta dello Sport)

Al secondo posto è arrivato Pedro Acosta, il cui risultato è pero sotto investigazione perché la pressione delle gomme potrebbe essere irregolare. "Pensavo alla caduta a ogni curva". L'errore di ieri è servito per dare il 100% di concentrazione a Jorge Martin. (Moto.it)

MotoGP, GP Indonesia: nessun rivale per Martin, vittoria su Acosta e Bagnaia

Queste le parole di Jorge Martin (Ducati Prima Pramac), vincitore del Gran Premio d'Indonesia, sul circuito di Mandalika. (Tiscali)

Lo spagnolo ne ha sempre 341. – Vola nella Sprint Race Francesco Bagnaia, con la Ducati e vince la gara sul circuito di Mandalika. (Il Faro online)

Mentre nelle retrovie c'è subito lo strike causato da Jack Miller che ha portato al ko di Alex Marquez, Espargaro e Luca Marini, Jorge Martin parte benissimo sfruttando tutta la forza della sua Ducati Prima Pramac, con Enea Bastianini capace di recuperare tre posizioni (portandosi secondo) con una partenza a razzo. (Sport Mediaset)