Per provare la nuova funzione da fantascienza di ChatGPT dovrete attendere ancora un po'

Che sia Scarlett Johansson o altro, una delle funzioni più incredibili e futuristiche di ChatGPT deve aspettare. Stiamo parlando della nuova modalità vocale aggiornata, annunciata a maggio con il nuovo modello GPT-4o e che consentirebbe di parlare con il più famoso chatbot IA del mondo in maniera naturale, proprio come in un film (sapete come usare ChatGPT 4 gratis?).  Ma cos'è successo? Ripercorriamo brevemente le tappe. (SmartWorld)

La notizia riportata su altre testate

OpenAI alla fine dello scorso anno aveva stupito con l’introduzione di una funzione ChatGPT con la capacità di parlare con voci sintetiche. OpenAI aveva annunciato per questo fine mese di giugno il rilascio di ChatGPT vocale, ma alcune verifiche di sicurezza hanno portato l’azienda a rivedere il progetto imminente e a decidere di rimandarlo. (Lega Nerd)

L’app desktop di ChatGPT è stata lanciata ieri per macOS, ma senza la modalità vocale avanzata e nemmeno le nuove funzionalità di condivisione di video e schermo che abbiamo visto durante l’evento primaverile. (TuttoTech.net)

Nel panorama tecnologico attuale, l’evoluzione degli strumenti di analisi dati rappresenta una svolta significativa per professionisti e appassionati del settore. Tra le innovazioni più rilevanti, spicca l’ultimo aggiornamento di ChatGPT, una piattaforma sviluppata da OpenAI, che ora permette l’integrazione diretta con i servizi di archiviazione cloud come Google Drive e Microsoft OneDrive. (Tempo Italia)

L’app era stata presentata all’inizio dell’anno insieme ad altri aggiornamenti all’intelligenza artificiale, ma solo oggi, finalmente, è disponibile per tutte le tipologie di utenti, paganti e non. OpenAI ha annunciato oggi che la desktop app di ChatGPT per macOS è finalmente disponibile per tutti. (Webnews)

I possessori di un Mac potranno finalmente sfruttare la potenza dell’intelligenza artificiale generativa di ChatGPT, il prodotto lanciato da OpenAI, direttamente sul dispositivo. Apple già nelle settimane scorse aveva annunciato che presto tutti i dispositivi dell’azienda di Cupertino, tra cui iPhone, iPad e Mac, avrebbero ottenuto l’integrazione di ChatGPT. (Fastweb Plus)

Il riferimento è è al cosiddetto advanced voice mode – ovvero alla modalità avanzata di interazione ancora più naturale e realistica – che lo sviluppatore OpenAI aveva lasciato intendere avrebbe debuttato a breve all'interno del suo modello di AI generativo. (WIRED Italia)