Coppa Italia, finale Atalanta-Juve allo stadio Olimpico: Foro Italico blindato, transennati fontane e monumenti

Corriere Roma SPORT

Curva Nord per i tifosi dell’Atalanta, curva Sud per quelli della Juventus. Oltre 55mila tifosi questa sera allo stadio Olimpico per la finale di Coppa Italia. Massima attenzione per l’ordine pubblico, parcheggi riservati ben distanti fra loro per evitare contatti fra le due tifoserie e vigilati per impedire sortite di frange estreme del tifo romano. Sorvegliati anche i pub del centro, transennati tutti i principali monumenti e fontane - Scalinata Trinità dei Monti, Fontana di Trevi, Barcaccia, Naiadi a piazza della Repubblica; Tritone a piazza Barberini, dei Leoni, della Dea di Roma e del Nettuno a piazza del Popolo, Quattro Fiumi, del Nettuno e del Moro a piazza Navona -, sia prima ma soprattutto dopo il match quando una delle due tifoserie festeggerà la conquista del trofeo. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre fonti

I bianconeri inseguono la quindicesima Coppa Italia contro l'Atalanta: "Li danno per favoriti, l'obiettivo principale era la Champions". I bianconeri però sono reduci da cinque pareggi consecutivi in campionato e hanno vinto appena due partite sulle ultime quindici in Serie A. (Goal Italia)

ALLEGRI «Arriviamo bene a questa finale, con la certezza di giocare in Champions League la prossima stagione, con la qualificazione raggiunta con due giornate di anticipo. Tornando alla gara di domani sera (mercoledì 15 maggio, ndr) sarà una bella partita, ci vorrà molta disponibilità in campo da parte dei ragazzi, bisognerà vincere più duelli possibili. (Juventus Football Club)

"Ho sempre pensato che la Coppa Italia fosse l'unico trofeo per l'Atalanta, in quanto Scudetto e Champions erano distanti. Che differenza c'è con l'Atalanta di prima? Cosa significherebbe vincere un trofeo? (Tutto Napoli)

L'Atalanta affronterà la Juventus nella finalissima di Coppa Italia. Gian Piero Gasperini, tecnico della DEA, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia del match con la Vecchia Signora di Massimiliano Allegri: "Ho sempre pensato che la Coppa Italia fosse l'unico trofeo possibile per una società come l'Atalanta, che la Champions e lo scudetto fossero troppo distanti. (AreaNapoli.it)

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "Domani potrebbe essere l'ultima finale. Nicolussi Caviglia sta bene" - Leggi la notizia: CLICCA ! LIVE TMW - Juventus, Danilo: "Vincere la Coppa Italia darebbe un senso diverso alla stagione" - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

foto ANSA foto di ANSA "Questa per noi è la terza finale negli ultimi cinque anni, un risultato straordinario per un club di provincia come il nostro. Ma anche per Bergamo e i tifosi bergamaschi. E' un motivo d'orgoglio per noi, tanto quanto i risultati ottenuti negli ultimi anni che devono essere il manifesto che la meritocrazia possa, anzi debba, essere un principio da tutelare e proteggere sempre". (Firenze Viola)