Italia - Spagna: domani al San Carlo laurea honoris causa a Felipe VI, presente Mattarella
"Siamo riusciti a realizzare un sogno. Su proposta del Dottorato di Scienze Sociali e Statistiche, approvata dal Dipartimento di Scienze Sociali, conferiremo un dottorato honoris causa al Re di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
NAPOLI – Al Teatro San Carlo di Napoli tra ospiti nazionali e internazionali si è svolta la cerimonia di conferimento del dottorato di ricerca honoris causa in Scienze sociali e statistiche attribuito dall’Università degli Studi di Napoli Federico II al Re di Spagna Felipe VI, che ha raggiunto Napoli con la Regina Letizia. (Dire)
Una visita … (La Repubblica)
Il passato comune dei napoletani e degli spagnoli è servito per unirci anche nel presente in quella ‘parentela di cuori e di caratteri’ di cui parlava lo spagnolo Baltasar Gracißn nel suo Oracolo manuale ovvero l’arte della prudenza, dedicato appunto a un napoletano, il Duca di Nocera. (Agenzia askanews)
Sul palco reale del San Carlo di Napoli si chiude questa sera la visita di Stato dei Reali di Spagna in Italia. Ieri il ricevimento al Quirinale, con la sfilata del re Felipe VI con la regina Letizia sullo sfondo dei capolavori nella Manica lunga del palazzo che fu reggia reale con i Savoia e oggi è il cuore della Presidenza della Repubblica. (Corriere della Sera)
I nostri Paesi hanno relazioni intense e sono molto amici», ha detto re Felipe al termine dell'incontro al Quirinale con il presidente della Repubblica Mattarella. «Venire in visita di Stato in Italia è qualcosa di molto speciale, non è una visita qualsiasi. (ilgazzettino.it)
Il sovrano è entrato a Palazzo Senatorio dall'ingresso di Sisto IV, passando sotto la celebre Lupa Capitolina. Oggi la visita si sposta a Napoli e i reali saranno accompagnati dal ministro degli Esteri José Manuel Albares e pranzeranno con il presidente Mattarella a villa Rosebery. (ilmattino.it)