I dem appaiono compatti, ma pensano ai sostituti: “Ora la decisione sta a lui. Jill può convincerlo”

Atlanta — Tutti gli occhi sono puntati su Jill, perché se c’è qualcuno che può convincere Biden a rinunciare è sua moglie. Lei però ha incoraggiato la decisione del marito di correre e finora non ha dato segnali di aver cambiato idea. La posizione ufficiale del Partito democratico, dopo il disastroso dibattito, è che Biden resta il candidato. Lo hanno subito giurato la vice Kamala Harris e il gov… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

L'ex first lady Michelle Obama Dopo la disastrosa prestazione nel dibattito televisivo con Donald Trump, i democratici ora valutano le prossime mosse e come scrive il sito Politico «considerano l'impensabile, ossia che sia il momento per Joe Biden di andarsene». (il Giornale)

"Per servire il suo Paese, il presidente Biden dovrebbe lasciare la corsa": è il titolo dell'editoriale del board del New York Times dopo la disastrosa performance del candidato dem alla Casa Bianca nel duello tv con Donald Trump. (la Repubblica)

Una frase lapidaria che proviene da una fonte di estremo peso specifico, David Axelrod, già direttore della campagna elettorale di Barack Obama. Axelrod da tempo suggerisce a mezza voce che Joe Biden ha subito un crollo fisico e che non può fare il presidente altri 4 anni. (ilmattino.it)

Elezioni Usa 2024, il Nyt scarica Biden: "Il mondo ha bisogno di meglio"

"Biden ha affermato di essere il candidato con le migliori possibilità di affrontare questa minaccia di tirannia e di sconfiggerla. La disastrosa performance nel duello con l'avversario Donald Trump ha scioccato i Dem: Nell'editoriale dal titolo: "Per servire il suo Paese, il presidente Biden dovrebbe lasciare la corsa" si legge la dura bocciatura. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Intendo vincere queste elezioni“. Così Joe Biden risponde al “panico” che ha colpito i Democratici dopo la deludente performance di giovedì sera nel confronto tv di Atlanta con Donald Trump. Il presidente smentisce – lo aveva già fatto la sua campagna – le voci di un suo prematuro abbandono della corsa per la Casa Bianca. (LAPRESSE)

L'81enne Biden "ha dichiarato di essere il candidato con le migliori possibilità di affrontare questa minaccia di tirannia e sconfiggerla. La sua argomentazione si basa in gran parte sul fatto che ha battuto Trump nel 2020 - si legge nel contributo del comitato editoriale dal titolo 'Per servire il suo Paese il presidente Biden dovrebbe lasciare la corsa' - Questo non è più un motivo sufficiente per cui Biden dovrebbe essere il candidato democratico di quest'anno". (Adnkronos)