Google Vids per creare video con l'IA in Workspace

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tra gli annunci più interessanti giunti dall’evento Cloud Next ’24 al via oggi c’è senza dubbio quello relativo a Google Vids. Anche in questo caso, si tratta di uno strumento legato all’intelligenza artificiale generativa, in modo coerente con quello che è a tutti gli effetti diventato il nuovo mantra di bigG. Troverà posto all’interno di Workspace e permetterà di creare video con l’IA, partendo da una semplice descrizione testuale (prompt). (Punto Informatico)

Su altri giornali

In un mondo sempre più dipendente dall'intelligenza artificiale, Vertex AI rappresenta una realtà significativa nel campo dello sviluppo e del deployment di modelli avanzati. (Tom's Hardware Italia)

Realizzazione di mobili su misura; SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Con il termine “intimità artificiali” si indicano le connessioni tra esseri umani e le entità di intelligenza artificiale. Storicamente, tra umani e macchine si sono sviluppate relazioni di tipo utilitaristico, focalizzata quasi esclusivamente su efficienza e produttività. (Roba da Donne)

La “finestra di contesto” di un modello di intelligenza artificiale è costituita da token, che sono gli elementi costitutivi utilizzati per l’elaborazione delle informazioni. (Il Sole 24 ORE)

Google ha, infatti, annunciato Vids, una nuova app di Workspace progettata per semplificare la creazione di video collaborativi in ambito lavorativo. L’AI non sarà (ancora) capace di creare capolavori cinematografici, ma sembra che sia pronto a creare video aziendali, partendo da input di testo o dalle slide di una presentazione. (Tech Princess)

Tra i più prolifici in questo settore c’è, ovviamente, Google che sta apportando molte interessanti novità a Gemini 1.5 Pro, permettendo al modello di ascoltare i file audio caricati dagli utenti e di interagire con essi. (Fastweb Plus)