Ecco perché Alain Delon ha amato di più i suoi cani delle belle donne

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I funerali di Alain Delon si terranno domani in forma privata, lontano dai riflettori che hanno accompagnato la sua lunga e leggendaria carriera. Solo un ristretto gruppo di persone, tra cui i suoi tre figli, parteciperà alla cerimonia nella cappella che l’attore aveva fatto costruire circa vent’anni fa nella sua tenuta a Douchy, dove ha trascorso gli ultimi cinquant’anni della sua vita. Delon, che si è spento lo scorso 18 agosto all’età di 88 anni, aveva predisposto nei minimi dettagli la sua cerimonia funebre, rispecchiando il suo desiderio di intimità e discrezione. (Torino Cronaca)

Su altri giornali

L’attore, scomparso all'età di 88 anni lo scorso 18 agosto, che non avrebbe voluto una cerimonia pubblica in suo onore, sarà sepolto sabato intorno alle 17 insieme ai suoi 35 cani in una cappella che lui stesso ha costruito una ventina di anni fa vicino alla sua tenuta a Douchy, dove ha vissuto per 50 anni. (Architectural Digest Italia)

Il ballo finisce in un pomeriggio soffocante della Francia centrale nella cappella della tenuta di La Brulerie, a Douchy, fatta costruire per sé e i suoi cani. E nemmeno, da cattolico, della fama di donnaiolo incallito: la "folle passione" era per una sola, la Vergine Maria, "la donna che amo di più al mondo, quella con cui parlo di più". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ai funerali parteciperanno solo i tre figli e poche decine di congiunti. Nel rispetto delle sue ultime volontà, Alain Delon sarà sepolto sabato nella cappella della sua residenza a Douchy. (Il Centro)

Ormai sappiamo che, quando accade un evento che attira l’attenzione dei media, se c’è la possibilità di scegliere tra il parlare dei suoi aspetti rilevanti e il polemizzare su stupidate, sceglieremo sempre la seconda. (Today.it)

Morendo, Alain pone fine al meraviglioso capitolo di un’epoca di cui è stato un sovrano monumento. Ha rappresentato il meglio del “cinema-prestigio” della Francia, l’ambasciatore dell’eleganza, del talento, della bellezza. (Barbadillo)

Lo ha dichiarato l'agente dell'attrice. Delon, morto la scorsa domenica all'età di 88 anni, dovrà essere sepolto oggi, 24 agosto, in privato al termine di una cerimonia celebrata dall'ex vescovo Jean-Michel Di Falco, a lungo considerato il cappellano delle celebrità. (Corriere della Sera)