Ecco perché Alain Delon ha amato di più i suoi cani delle belle donne

I funerali di Alain Delon si terranno domani in forma privata, lontano dai riflettori che hanno accompagnato la sua lunga e leggendaria carriera. Solo un ristretto gruppo di persone, tra cui i suoi tre figli, parteciperà alla cerimonia nella cappella che l’attore aveva fatto costruire circa vent’anni fa nella sua tenuta a Douchy, dove ha trascorso gli ultimi cinquant’anni della sua vita. Delon, che si è spento lo scorso 18 agosto all’età di 88 anni, aveva predisposto nei minimi dettagli la sua cerimonia funebre, rispecchiando il suo desiderio di intimità e discrezione. (Torino Cronaca)

Su altri giornali

Nel 2011 Alain Delon sorrideva davanti al proprio mausoleo dicendo di non avere paura della morte. E nemmeno, da cattolico, della fama di donnaiolo incallito: la "folle passione" era per una sola, la Vergine Maria, "la donna che amo di più al mondo, quella con cui parlo di più". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Circa cinquanta persone tra familiari e amici. Nessun cellulare: foto vietate. (Il Fatto Quotidiano)

Delon, morto la scorsa domenica all'età di 88 anni, dovrà essere sepolto oggi, 24 agosto, in privato al termine di una cerimonia celebrata dall'ex vescovo Jean-Michel Di Falco, a lungo considerato il cappellano delle celebrità. (Corriere della Sera)

Nell’estate del 2021 ci siamo andati vicinissimi, a questa riscoperta: il film fu inserito nel programma del Film Forum di New York, sala-istituzione del cinema d’essai assieme al “vicino” Metrograph, distante mezz’ora a piedi. (Rivista Studio)

Se Alain Delon era omofobo, allora non era un grande attore? (Today.it)

Solo una cinquantina, tra figli, familiari e amici hanno potuto fare ingresso nella villa a La Brulerie, a sud di Parigi, per dirgli addio. foto | video Video in Evidenza X Alain Delon, guarda gli amori e la carriera del divo francese. (OGGI)