I metalmeccanici in piazza: “Impegni da governo e aziende”

Per saperne di più:
PNRR

ROMA – In strada per chiedere un cambio di marcia per l’industria italiana dell’auto. Il primo sciopero unitario di Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil dopo 40 anni, con manifestazione in piazza del Popolo, non solo delle fabbriche Stellantis, ma di tutto il settore auto. Per le sigle metalmeccaniche la questione non è solo legata al futuro degli impianti del gruppo guidato da Carlos Tavares in Italia… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutti i leader sindacali in prima fila, inclusi i segretari generali. Il corteo Fiom Cgil-Fim Cisl-Uilm può partire verso piazza del Popolo. (Corriere della Sera)

“Ci hanno tolto pure la dignità, oltre al lavoro, allo stipendio e ai diritti. Così non è possibile andare avanti, le nostre famiglie non ce la fanno più”. (Il Fatto Quotidiano)

“Con grande umiltà, da questa piazza, vorrei chiedere al presidente della Repubblica, custode straordinario della nostra Costituzione, di ascoltare il silenzio delle fabbriche chiuse per lo sciopero e il rumore della vita della nostra Repubblica fondata sul lavoro in questa piazza”. (Il Fatto Quotidiano)

VIDEO Schlein incontra operai Fiom alla manifestazione a Roma

Mirafiori e Poissy sono molto più … (Il Fatto Quotidiano)

Incontro tra la segretaria del Pd Elly Schlein e il leader M5s Giuseppe Conte alla manifestazione a Roma, in Piazza del Popolo, dei sindacati metalmeccanici sul settore auto. Gli operai hanno chiesto il sostegno dei due maggiori partiti dell’opposizione. (ilmessaggero.it)

Al passaggio della segretaria dem i manifestanti hanno urlato: "No a Renzi" (LAPRESSE)