Il Pkk colpisce al cuore la Turchia di Erdoğan e altre notizie interessanti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TURCHIA VS PKK Un attacco terroristico ha colpito la sede della Turkish Aerospace Industries ad Ankara, causando la morte di almeno cinque persone e il ferimento di altre 22. Tra le vittime si registrano dei dipendenti dell’azienda aerospaziale e un tassista, la cui auto è stata utilizzata dagli assalitori per infiltrarsi nel complesso. Il ministro dell'Interno Ali Yerlikaya ritiene che la responsabilità appartenga al Partito dei lavoratori del Kurdistan (Pkk), sebbene nessun gruppo abbia ancora rivendicato l’attentato. (Limes)
Se ne è parlato anche su altri media
Bombardamenti, scrive la stampa locale, in risposta all’attentato di mercoledì ad Ankara: tre uomini armati hanno ucciso quattro persone a poca distanza dalla fabbrica militare Tusas. (il manifesto)
Il Partito dei lavoratori del Kurdistan, il PKK fondato da Abdullah Ocalan – all’ergastolo da vent’anni –ha rivendicato la responsabilità dell’attacco di mercoledì contro la maggiore struttura aerospaziale turca in una cittadina a sud di Ankara che si chiama Kahraman-Kazan Solleva interrogativi e sospetti il nome del luogo scelto per questo inedito attacco terroristico. (Il Fatto Quotidiano)
Cinquantanove i morti secondo i bollettini militari di Ankara che parlano di “siti strategici” martellati come rappresaglia immediata per i 5 morti e i 22 feriti dell’attentato terroristico dell’altro ieri alla sede dell’azienda aerospaziale Tusas di Kahramanzakan, a nord-ovest della capitale, Ankara. (ilmessaggero.it)
L’attacco ha provocato cinque morti e 22 feriti ed è stato subito attribuito dal governo al PKK. L’organizzazione curda fa i nomi dei due responsabili, un uomo e una donna. (RSI.ch Informazione)
Il Pkk ha rivendicato l'attentato di mercoledì ad Ankara contro la sede della Turkish Aerospace Industries (Tai) in cui sono rimaste uccise cinque persone e ferite 22. L'attentato "è stato portato a termine da una squadra del 'Battaglione degli immortali", ha scritto il Pkk su Telegram, citando il nome dei due attentatori. (Adnkronos)
Un gruppo armato legato al Pkk, il Partito dei lavoratori del Kurdistan, ha rivendicato l’attentato di mercoledì contro la Turkish Aerospace Industries (Tai) di Ankara. Il Centro di difesa popolare (HSM) ha riferito che l’attacco è stato effettuato dal ‘Battaglione Immortali’. (LAPRESSE)