Turisti greci positivi, nel bus avevano tutti la doppia dose. L'Ulss 3: «Il problema è un altro»

Il contagio è stato presumibilmente favorito dall’ambiente ristretto del pullman, che ha costretto i viaggiatori a una convivenza promiscua e prolungata per giorni»

utti contagiati, seppure tutti vaccinati con la doppia dose, per un motivo molto semplice: sono stati a contatto tra di loro per molto tempo in un ambiente chiuso.

APPROFONDIMENTI VENEZIA Bus di turisti greci con 26 positivi: in quattro manifestano la. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

SUPERFICIE FORESTALE – Di seguito la superficie forestale in ettari suddivisa per provincia e la percentuale del tasso di boscosità BRESCIA LA PROVINCIA CON PIÙ BOSCHI – Nel triennio 2016-2018 si è avuto un incremento medio annuo di superficie forestale pari a 4.917 ettari in Lombardia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

n bus, 23 positivi, 52 tamponi, decine di sanitari, un drive through, un Covid hotel, un ospedale di comunità e una pneumologia a servizio dell'emergenza. Tempo record per la messa in sicurezza di una comitiva di 26 greci in visita a Venezia che si e presentata al drive through di Mestre con un autobus da viaggio e il Covid a bordo (Oggi Treviso)

Edgardo Contato, direttore generale dell’Ulss spiega: “La capacità d’intervento diventa fondamentale in una città come Venezia, che sta vivendo giorni di grande intensità quanto a pressioni turistiche. (Livesicilia.it)

Venezia non può sommare ai problemi di sovraffollamento anche quello di un'emergenza sanitaria - ricorda il direttore generale dell'Ulss 3 Serenissima Edgardo Contato -. Il pullman turistico è arrivato, alla fine di un itinerario europeo, nel territorio dell'Ulss 3 Serenissima, dove non ha fatto tappe che richiedano una specifica indagine epidemiologica locale. (ilgazzettino.it)

Ventiquattro positivi su ventisei, di cui quattro con qualche lieve sintomo. E, tra questi ultimi, gli unici due non vaccinati del gruppo. (La Nuova Venezia)

Presto verranno somministrate le cellule monoclonali per i turisti del cluster, positivi, che risulteranno idonei al trattamento (come viene fatto negli ultimi tempi per tutti i sintomatici eleggibili del territorio). (Edizione Napoli)