“Oltre ogni ragionevole dubbio”: su Netflix il film sull’episodio di cronaca nera di Yara Gambirasio (ma non è un po’ presto?)

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Netflix lancia una nuova docu-serie intitolata Il Caso Yara: Oltre Ogni Ragionevole Dubbio" che si propone di gettare una luce nuova e approfondita sul tragico caso di Yara Gambirasio. La serie, ideata e realizzata dai creatori di SanPa, si avvarrà di materiali inediti per offrire una prospettiva nuova su una devastante vicenda che ha segnato profondamente l’immaginario dell'Italia. Quando esce la docu-serie Netflix Il Caso Yara e dove vederla La docu-serie, sviluppata da Gianluca Neri e scritta con la collaborazione di Carlo G. (alfemminile.com)

Ne parlano anche altri media

Netflix (MYmovies.it)

E tu lo sapevi che ogni mese Netflix aggiunge nuovi film e serie tv? Questo per non permettere mai agli utenti di annoiarsi tra racconti già visti e storie ormai diventate vecchie. La piattaforma offre la possibilità di poter scegliere tenendo in considerazioni molteplici criteri, quali? Sbarcherà su Netflix una serie ispirata ad una storia realmente successa. (L'Architetto)

Settecento i metri che separavano la palestra di Brembate Sopra, dalla quale era appena uscita dopo l'allenamento di ginnastica ritmica, da casa sua. La tragedia sconvolse la Bergamasca e l'Italia intera. (Prima Merate)

Su Netflix arriva una docuserie sul caso di Yara Gambirasio: il trailer e quando esce

Era il 26 novembre del 2010 quando si persero le tracce di Yara Gambirasio, 13enne di Brembate, il suo cadavere fu ritrovato tre mesi più tardi in un campo in località Chignolo d’Isola, dopo anni di indagine fu individuato l’assassino in Massimo Giuseppe Bossetti. (Internapoli)

(Adnkronos) – Nel 2022, Netflix e Sony avevano annunciato l’adattamento televisivo della serie di videogiochi “Horizon”, con Steve Blackman, noto per “The Umbrella Academy”, nel ruolo di showrunner. Secondo quanto riportato da Rolling Stone USA, la testata che ha svelato le accuse rivolte a Blackman, sia “Horizon” che un’altra serie fantascientifica in lavorazione, “Orbital”, non stanno più progredendo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Gabardini, Gianluca Neri ed Elena Grillone, e prodotto da Quarantadue. Dopo il film "Yara", uscito su Netflix nel 2021 con Chiara Bono nei panni di Yara Gambirasio, arriva una docuserie che torna a raccontare uno dei peggiori casi di cronaca nera italiana. (Today.it)