Gran Sasso: due alpinisti bloccati da vento e neve. Soccorso Alpino in azione, operazione complessa
Foto di repertorio CNSAS Il Soccorso Alpino, insieme alla Guardia di Finanza, è impegnato da ieri sera in una complessa operazione di recupero di due alpinisti scivolati sul versante Sud/Est del Corno , nel Vallone dell’Inferno sul Gran Sasso, a circa 2700 metri di quota. Le condizioni meteo proibitive rendono impossibile l'arrivo dell'elisoccorso sul posto e difficile l'intervento via terra. Ieri sera, a causa delle condizioni meteorologiche avverse, non è stato possibile raggiungere i due alpinisti nemmeno via terra. (Lo Scarpone)
Su altre testate
L’Aquila 23 dicembre 2024 – Sono rimasti in quota per tutta la notte proprio per essere pronti a ripartire in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo. (il Resto del Carlino)
Il Soccorso Alpino ha fatto sapere che alle ore 6:30 una squadra rimasta in quota per tutta la notte in pronta partenza in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo, è partita alla volta del Rifugio Duca degli Abruzzi per poi tentare un nuovo avvicinamento verso i due alpinisti emiliani bloccati da ieri in un canalone sul Gran Sasso (Gazzetta di Parma)
di 42 anno e C. Hanno trascorso una notte al gelo, con temperature proibitive (-8 gradi) e sotto la bufera. (ilmessaggero.it)
È partita alle 6:30, da terra, la squadra del Soccorso Alpino alla volta del Rifugio Duca degli Abruzzi per tentare il recupero dei due escursionisti bloccati sul Gran Sasso. (Il Capoluogo)
Seguono aggiornamenti. Si comunica che, a causa delle condizioni meteorologiche avverse presenti attualmente sul Gran Sasso, non è stato possibile raggiungere i due alpinisti scivolati sul versante Sud/Est del Corno , nel Vallone dell’Inferno (non sulla Direttissima, come precedentemente indicato). (ekuonews.it)
E le... Sono entambi di Santarcanegelo. (Virgilio)