Sinner e Berrettini, perché la nuova coppia della Davis funziona: Jannik torna ragazzino, Matteo ritrova l'urlo

Strana la vita. La stessa scelta che penalizza gli Usa eliminati dall’Australia, cioè preferire l’accorpamento provvisorio di due stelle all’usato sicuro della coppia di specialisti, manda l’Italia in semifinale di Coppa Davis, alla ricerca dell’antica gloria e di una seconda insalatiera consecutiva, oltre a quella che ormai deteniamo da un anno. San Sinner e Berrettini, gli avventizi che avevano sperimentato insieme in una Atp Cup di inizio 2022 a Sydney (con i tempi con cui è esplosa la cometa Jannik, sembra di parlare di un secolo fa), frustrano le ambizioni senili degli argentini Molteni e Gonzalez, 77 anni in due, ristabilendo le gerarchie tra le cinquanta sfumature di azzurro — parzialmente tenebra — viste in campo ieri a Malaga tra Italia e Albiceleste. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Italia in semifinale di Coppa Davis contro l’Australia: la sconfitta di Musetti contro Cerundolo ha costretto Jannik Sinner a caricarsi gli Azzurri sulle spalle e dare il là a una rimonta entusiasmante. (SNAI Sportnews)

E ora possiamo dirlo, tra Sinner e Berrettini c’è un gran rapporto personale. Dopo essersi inseguiti per un po’, l’altoatesino e il romano si sono finalmente incontrati. (Vanity Fair Italia)

Nel video le ultime news di Angelo Mangiante in vista del match contro l'Australia, avversaria dell'Italia nella semifinale di Coppa Davis, in programma sabato 23 novembre. Berrettini ha scavalcato Musetti per il ruolo di secondo singolarista. (Sky Sport)

Coppa Davis, Sinner: 'Matteo e io? L'amicizia fuori dal campo aiuta'. Berrettini: 'Tra noi c'è sinergia'

Nel corso dell’ultima puntata di TennisMania, in onda sul canale di Youtube di OA Sport, si sono approfonditi vari temi, legati in primis alla sfida vinta dalla squadra tricolore capitanata da Filippo Volandri contro l’Argentina, in rimonta 2-1, dopo aver perso il primo singolare. (OA Sport)

Matteo Berrettini potrebbe essere il possibile singolarista nella semifinale di Coppa Davis contro l'Australia. Questo ciò che trapela nelle ultime ore, visto anche il ko di Lorenzo Musetti contro Cerundolo. (Diretta)

"Non sono un doppista, ma quando alle spalle hai uno come lui a servire è tutto più facile - dice ancora il n. (sport.tiscali.it)