Mille giorni di guerra: la decisione di Biden e cosa può succedere adesso

Mille giorni di guerra. Dal 24 febbraio 2022 quando i russi attaccano l'Ucraina. Il video girato in piazza Maidan, luogo iconico per la memoria dei morti. Ogni bandiera rappresenta un militare caduto. «Qui riposa l'Ucraina che ha combattuto contro l'invasione», dichiara l'inviato Cremonesi. Intanto dagli Stati Uniti è arrivato l'ok all'uso di armi a lungo raggio in territorio russo: «Gli ucraini vorrebbero usare il Kursk come partita di scambio in caso di trattativa», spiega Cremonesi. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

I problemi sono tutti collegati, visto che le risorse umane sono necessarie sia per la guerra che per l’economia e, se in aggiunta si aggiunge l’emigrazione, si capisce come il quadro sia tutt’altro che roseo, al di là del piano di resilienza. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Ucraina, Unicef: 2400 bambini morti in quasi mille giorni Tra le vittime, sempre più bambini. In mille giorni di guerra sono almeno 2.400 i piccoli uccisi o feriti. Servizio di Rita Salerno (TV2000)

1000 giorni di invasione russa in Ucraina. I numeri di questo video parlano più forte di qualsiasi parola. I calciatori ucraini mostrano le perdite, le vite distrutte, i bambini rapiti e le case rase al suolo. (La Stampa)

Zelensky all’Europarlamento: dobbiamo attaccare in Russia

MILLE GIORNI DI GUERRA (Limes)

Il Presidente ucraino, Volodimir Zekensky, è intervenuto in video collegamento alla sessione plenaria speciale del Parlamento europeo a 1000 giorni dall'invasione russa in Ucraina. Il suo intervento è stato seguito da una standing ovation dei parlamentari. (Liberoquotidiano.it)

Bruxelles, 19 nov. – Attaccare gli asset militari della Russia sul suo territorio, i depositi di munizioni, le basi aeree, le fabbriche che producono missili e droni, le catene della logistica: solo questi “fattori chiave” daranno al presidente russo, Vladimir Putin, le motivazioni per negoziare davvero la pace. (Agenzia askanews)