Usa, Congresso approva la legge per evitare lo shutdown
Il Congresso degli Stati Uniti ha approvato la legge che evita lo shutdown, scongiurando la chiusura delle attività governative nel periodo natalizio, dopo settimane di tese trattative fino... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
Dopo settimane di trattative infruttuose, il Congresso di Washington ha … (Il Fatto Quotidiano)
Il Congresso americano ha approvato la legge per evitare lo shutdown, garantendo un salario alle 800mila persone che rischiavano di perderlo per l'inizio delle vacanze natalizie. (Secolo d'Italia)
Alla fine, il disegno di legge è stato approvato poco dopo il limite della mezzanotte. È stata una notte tesa per gli Stati Uniti, dove era aumentato il timore di non riuscire ad approvare il nuovo piano per il bilancio entro il termine previsto. (QuiFinanza)
Poche ore dopo che la Camera aveva approvato la misura con ampio sostegno bipartisan LaPresse (LAPRESSE)
Il decreto legge è stato approvato in extremis rispetto alla scadenza limite, circa mezz’ora prima della mezzanotte (ora locale), quando altrimenti sarebbe scattato lo stop al bilancio per finanziare le attività governative entro la scadenza dell'anno fiscale. (Corriere della Sera)
La misura è stata approvata poco dopo la scadenza limite di mezzanotte di ieri, ma l'ufficio della Casa Bianca incaricato di dichiarare il blocco non lo ha fatto contando sull'imminente voto. Prima la Camera e poi il Senato hanno dato il via libera alla legge che scongiura per un soffio la chiusura delle attività non essenziali prima di Natale, il cosiddetto shutdown. (il Giornale)