Omicidio di Pierina, gli avvocati: «Fate uscire Louis Dassilva dal carcere»

«Fate uscire Louis dal carcere». è la richiesta che si leva dalla difesa del 35enne senegalese arrestato un paio di settimane fa per l’omicidio di Pierina Paganelli. L’avvocato Riario Fabbri presenterà, entro la giornata di oggi, l’istanza di scarcerazione al tribunale del Riesame, con l’obiettivo di tirare fuori Dassilva dalla cella dei Casetti il prima possibile. Oltre alla sospensione della misura cautelare, il legale (che vanta, nel pool difensivo, anche la criminologa televisiva Roberta Bruzzone) chiederà che il Tribunale della libertà si esprima sulle ragioni che hanno spinto Procura della repubblica e Squadra mobile a disporre la custodia cautelare in carcere. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altri media

Una faida a distanza. Uno scontro che si è consumato nello spazio ridotto di un pianerottolo, quello al terzo piano del civico 31 di via del Ciclamino, e che ora sembra aver raggiunto il punto di non ritorno. (il Resto del Carlino)

Un nuovo capitolo del giallo degli ultimi mesi a Rimini. L’interrogatorio di Valeria, che è difesa all’avvocato Alberto Donini, si terrà lunedì 5 agosto. (Corriere Romagna)

Mentre Louis Dassilva è in carcere in custodia cautelare, indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli, la Procura di Rimini ha aperto un fascicolo anche su Valeria Bartolucci, la moglie del 34enne di origine senegalese che il pm Daniele Paci e la Squadra mobile diretta da Marco Masia ritengono essere il killer dell’anziana 78enne, uccisa lo scorso 3 ottobre al civico 31 di via del Ciclamino a Rimini. (Corriere della Sera)

Omicidio Pierina Paganelli, l'audio delle telefonate di Manuela Bianchi al 118: "È mia suocera"

Nelle telefonate Manuela e racconta all’operatore di aver trovato un corpo nel garage:«Io sono scesa dal nostro scivolo, ho messo dentro la macchina nel box. Il giallo della morte di Pierina Paganelli, rivelati gli audio delle due telefonate della nuora Manuela al 112 il 4 ottobre 2023. (Corriere TV)

È stata proprio Manuela a scoprire, la mattina successiva al delitto, il cadavere dell'anziana e queste parole vengono pronunciate al telefono col 112, che lei contattata dopo aver visto quel corpo a terra. (Corriere della Sera)

Inizialmente la donna non aveva riconosciuto l'identità della vittima e denuncia: "La parte sotto del corpo è nuda, dovete chiamare anche la Polizia". (Mediaset Infinity)