Stellantis, l'Ad Carlos Tavares si è dimesso

Stellantis, l'Ad Carlos Tavares si è dimesso 02 dicembre 2024 L'amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares ha presentato le dimissioni al consiglio di amministrazione presieduto da John Elkann, che le ha accettate. Lo riferisce il gruppo in una nota. Il processo per la nomina di un nuovo Ceo permanente è già in corso, gestito da un Comitato Speciale del Consiglio, e si concluderà entro la prima metà del 2025. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Quale dei tanti problemi che stanno affliggendo il Gruppo Stellantis ha accelerato la scelta di Carlos Tavares per “consigliargli” di dare dare le dimissioni ad un anno dalla data che era stata annunciata? Dimissioni date di sua spontanea volontà o “invitate”. (Auto.it)

L'ex ad di Stellantis potrebbe incassare 100 milioni di euro per lasciare la società. Ma non è il tesoretto più ricco L’addio di Carlos Tavares a Stellantis (arrivato, secondo Bloomberg, dopo il crollo delle vendite del gruppo negli Stati Uniti) si è guadagnato le prime pagine dei giornali, anche perché inatteso. (WIRED Italia)

Definito il comitato che governerà, sotto la guida del presidente di Stellantis John Elkann, la transizione da Carlos Tavares, ad che si è dimesso ieri, fino alla nomina del nuovo amministratore del costruttore automobilistico. (la Repubblica)

Ecco quale sarà il futuro di Stellantis dopo Tavares. L’analisi di Paolo Bricco

(REGFLASH) L'Aquila, 2 dic. (Regione Abruzzo)

Dopo l'addio anticipato di Carlos Tavares da Stellantis, circola l'ipotesi di una buonuscita da 100 milioni di euro per l'ormai ex ad dell'azienda. (Fanpage.it)

Ecco quale sarà il futuro di Stellantis dopo Tavares. L’analisi di Paolo Bricco Quali sono le vere ragioni dietro alle dimissioni di Carlos Tavares da amministratore delegato di Stellantis? E in che direzione si muoverà adesso la casa automobilistica del gruppo Exor? Una fusione con Renault è uno scenario possibile? (Start Magazine)