BOVE, Giornata speciale (con deroga): tanti applausi

Foto di Federico De Luca 2024 Una giornata speciale per Edoardo Bove. Il centrocampista della Fiorentina, grazie a una deroga federale, ha seguito dalla panchina la partita che vedeva i viola impegnati contro l'Udinese. Come prevedibile, tanto affetto per Bove all'Artemio Franchi. Lo stadio gli ha infatti tributato tanti applausi quando, in tuta, ha seguito i compagni durante il riscaldamento e si è poi accomodato in panchina. (Firenze Viola)

Su altre testate

Foto di Federico De Luca 2024 (Firenze Viola)

Questo perché la società Viola ha chiesto, e ottenuto, una deroga speciale alla FIGC. Il centrocampista è pronto a tornare lì, dove il 1 dicembre ha accusato un malore durante la gara con l' Inter . (Tuttosport)

Al termine del match perso per 2-1 contro l’Udinese, l’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro di Edoardo Bove. Nelle scorse settimane al giocatore della Viola in prestito dalla Roma era stato installato un defibillatore sottocutaneo dopo il malore accusato nella partita contro l’Inter. (Pagine Romaniste)

Standing ovation per Edoardo Bove che torna al Franchi dopo il malore! È in panchina durante Fiorentina-Udinese

Serata amara per la Fiorentina che ha perso in casa con l'Udinese, addolcita, però, dal ritorno in panchina di Edoardo Bove. L'ex giallorosso ha assistito alla partita vicino ai suoi compagni e a Palladino. (ForzaRoma.info)

Il centrocampista numero 4 della Fiorentina ha commentato sui social il suo ritorno in panchina, utilizzando la frase che accompagnava la coreografia nel match contro l'Inter. (fiorentinanews.com)

Bove potrebbe essere così costretto ad emigrare come fatto dallo stesso Eriksen, che lasciò l'Inter per approdare al Brentford in Premier League per tornare a giocare. L'applicazione del defibrillatore sottocutaneo di per sé, impedisce ad una atleta (di qualsiasi sport) di poter ricevere l'idoneità sportiva in Italia (vedi i casi Eriksen e Colbrelli). (Eurosport IT)