Bernabei: “Biden e Trump sono invecchiati in maniera opposta: Joe soffre, Donald sembra un 50enne”

«Joe Biden e Donald Trump sono il Giano bifronte della vecchiezza di oggi. Biden rappresenta quel tipo di “vecchiezza vecchia”: 20 anni fa nessuno si sarebbe meravigliato che un ultraottantenne fosse rallentato e affaticato. Trump invece rappresenta la “nuova vecchiezza”: un uomo di 80 anni che, a prescindere dal suo status politico e sociale, ha perfomance molto simili a quelle di un 50enne». È … (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Un confronto video montato dall’emittente televisiva statunitense CNN mostra il presidente in carica, Joe Biden, in due recenti interventi tenuti il pubblico e con due attitudini diametralmente opposte. (Corriere TV)

Dopo pochi minuti sul palco, già inciampava nelle parole, apparendo debole, vecchio, confuso. Aveva un aspetto e una voce tremendi. (La Stampa)

Nonostante il disastroso confronto televisivo con Donald Trump, il presidente Usa Joe Biden non sembra disposto a gettare la spugna. Ma il messaggio rilasciato il giorno successivo al comizio in North Carolina, non sembra essere servito a spegnere i dubbi sul suo conto: le certezze sull'81enne iniziano a vacillare tra i dem, con l'ipotesi folle di un cambio di candidato in corsa. (Today.it)

I dem appaiono compatti, ma pensano ai sostituti: “Ora la decisione sta a lui. Jill può convincerlo”

Ma come ebbe a dire Ronald Reagan, allora candidato più anziano (73 anni) in un dibattito televisivo per la Casa Bianca che fece epoca (quello col democratico Walter Mondale, 54 anni): "Non farò dell’età un tema di questa campagna". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La maggior parte del mondo guarda con preoccupazione quanto sta accadendo negli Stati Uniti, Cina compresa che non trae giovamento da un’eventuale instabilità americana. Mentre non c’è dubbio che Paesi come Russia, Corea del Nord e Iran stiano brindando». (La Stampa)

La posizione ufficiale del Partito democratico, dopo il disastroso dibattito, è che Biden resta il candidato. Lo hanno subito giurato la vice Kamala Harris e il gov… (la Repubblica)