Perchè Sinner è il più forte al mondo: colpi, potenza e velocità, il suono diverso che fa la «sua» pallina
Per capire Sinner, bisogna vederlo. La televisione appiattisce. Lo schermo non riesce a restituire la differenza che esiste tra colpi in apparenza uguali. Solo dal vivo, guardando la velocità e ascoltando il suono diverso che fa la pallina quando esce dalla sua racchetta, è possibile capire cosa rende questo giovane italiano il più forte giocatore del mondo. I suoi avversari, ci sono arrivati da tempo. (Corriere della Sera)
Su altri media
Ha contenuto gioielli, curiosità e, nel silenzio dei non detti, un elefante. L’Arena di Torino è stata la Wunderkammer di Jannik Sinner. (la Repubblica)
L'azzurro, numero 1 del mondo, in finale oggi 17 novembre batte lo statunitense Taylor Fritz e corona un'annata ai limiti della perfezione. Jannik Sinner vince le Atp Finals 2024 e aggiunge un altro tassello ad una stagione strepitosa. (Adnkronos)
La cittadinanza onoraria a Jannik Sinner come ringraziamento per «le sue imprese sportive e il movimento che ha creato». Lo ha annunciato il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, nella conferenza stampa di chiusura della quarta edizione torinese delle Nitto Atp Finals. (La Stampa)
"L'anno scorso eravamo molto vicini a vincere questo trofeo e abbiamo perso in finale, quest'anno è una sensazione totalmente diversa, vincere davanti a tantissimi spettatori per me è un grandissimo onore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il trionfo di Jannik Sinner alle Nitto ATP Finals di Torino in finale contro lo statunitense Taylor Fritz è totale. L'edizione di quest'anno delle Finals metteva in palio un montepremi da 15.250.000 milioni di dollari, equivalenti a oltre 14 milioni di euro (14.462.337). (Tuttosport)
Sono queste le parole sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, durante la conferenza stampa finale della quarta edizione delle Nitto Atp Finals nel capoluogo del Piemonte. "Proporrò di conferire la cittadinanza onoraria a Jannik Sinner". (Liberoquotidiano.it)