USA 24 - Verso le presidenziali negli Stati Uniti - Episodio 35

Verso le presidenziali negli Stati Uniti - Episodio 35 09 ottobre 2024 MILANO (ITALPRESS) - Nel trentacinquesimo episodio del format Italpress "USA 24 - Verso le presidenziali negli Stati Uniti", Claudio Brachino e Stefano Vaccara fanno il punto sul grande equilibrio che emerge dai sondaggi tra Kamala Harris e Donald Trump e sugli ultimi sviluppi della campagna elettorale. Fa discutere il nuovo libro del giornalista investigativo Bob Woodward, secondo il quale l'ex presidente degli Stati Uniti e ricandidato avrebbe parlato con il presidente russo Vladimir Putin ben sette volte da quando ha lasciato la Casa Bianca (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Più si avvicinano le elezioni del 5 novembre per il presidente degli Stati Uniti, più i democratici sono preoccupati del fatto che l'America potrebbe essere meno pronta di quanto si possa immaginare ad essere guidata da una donna. (Adnkronos)

È quanto riscontra un nuovo sondaggio della Quinnipiac University, secondo il quale in tutti e tre gli Stati gli elettori preferiscono Trump sull’economia, sull’immigrazione, sul conflitto in Medio Oriente e come comandante in capo delle forze armate. (Corriere della Sera)

I titoli di Mountain View perdono l'1,67%. E' quanto emerge dal sondaggio pubblicato oggi dal Jewish Democratic Council of America, associazione affiliata ai democratici, secondo il quale Donald Trump avrebbe solo il 26% del voto ebraico in questi stati, cioè Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, Arizona, Georgia, North Carolina, e Nevada. (Corriere della Sera)

Voglia di crescere in pace in un mondo in tempesta

"Alzatevi dal divano e votate. (Sky Tg24 )

Ma, come previsto, dopo l’ondata di ottimismo e vigore per la scelta di una candidata più giovane e dinamica, l’incoronazione della convention e la vittoria della Harris nel dibattito presidenziale con Trump, è venuto, per i democratici, il momento di confrontare l’ottimismo della volontà col pessimismo della ragione. (Corriere della Sera)

È la giornata delle elezioni americane, il giorno della verità per il duello tra Kamala Harris, candidata per il Partito democratico subentrata in corsa allo zoppicante Joe Biden, e il focoso Donald Trump, che non ha ancora digerito la sconfitta di quattro anni fa. (Forbes Italia)