Pete Hegseth, chi è il nuovo capo del Pentagono: la tv, il tatuaggio delle crociate e l'odio per le donne nell'esercito
Dai salotti del piccolo schermo alla guida del Pentagono. In una mossa a sorpresa Donald Trump ha nominato come suo segretario alla Difesa Pete Hegseth, veterano ex anchor di Fox. Conservatore convinto e sostenitore delle politiche dell'America First, il 44enne si è conquistato negli anni la stima e l'ammirazione del presidente eletto, che lo valutò per la guida del Dipartimento dei Veterani durante il suo primo mandato. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
«Non so nulla di lui», dice candidamente Bill Cassidy, eletto in Louisiana, mentre la moderata dell'Alaska Lisa Murkowsky si dice «sorpresa», e Todd Young, dell'Indiana ammette di non avere presente «il suo background». (il Giornale)
Chi è Pete Hegseth Perché Trump ha scelto Hegseth (Virgilio Notizie)
Usa. Il presidente eletto Donald Trump ha scelto come segretario alla Difesa Pete Hegseth, ex vederano di Afghanistan e Iraq ma soprattutto volto noto di Fox News. Con questa mossa Trump vuole significare l’immagine della forza muscolare del Paese, con scelte nette e spallate alle convenzioni internazionali. (Notizie Geopolitiche)
L'ex deputato repubblicano Mike Gallagher consiglia al nuovo segretario alla Difesa Usa, Pete Hegseth, come rivoluzionare il Pentagono per recuperare terreno nella competizione con la Cina ed evitare la catastrofe globale (il Giornale)
Da conduttore televisivo a capo di più di un milione e trecentomila soldati: Pete Hegseth, 44 anni, star di Fox News e veterano di guerra in Iraq e Afghanistan, è il nuovo segretario della Difesa. (la Repubblica)
"La gente è scioccata, è solo una personalità di Fox News che non ha mai lavorato nel governo": a poche ore dalla nomina di Pete Hegseth come prossimo segretario alla Difesa da parte di Donald Trump, è shock tra i funzionari del Pentagono, come racconta Politico. (Il Messaggero Veneto)