Scontri tra polizia e manifestanti vicino a casa di Netanyahu

Scontri tra polizia e manifestanti vicino a casa di Netanyahu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Scontri tra polizia e manifestanti sono scoppiati fuori dalla residenza di Benyamin Netanyahu a Gerusalemme, dove in migliaia si sono radunati spontaneamente dopo che il premier ha licenziato il ministro della Difesa Yoav Gallant. Le tv nazionali stanno mostrando i tafferugli. Migliaia di persone stanno protestando anche a Tel Aviv e in altre località di Israele. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Israel Katz è un fedelissimo del premier Netanyahu. Sessantanovenne, ha già ricoperto ruoli importanti: è stato ministro degli Esteri, dell'Agricoltura, dei Trasporti, dell'Intelligence, delle Finanze e dell'Energia ed è membro del Parlamento israeliano dal 1998. (La Stampa)

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha rimosso a sorpresa dall’incarico di ministro della Difesa Yoav Gallant, nominando al suo posto il responsabile degli Esteri Israel Katz. Lo rende noto l’ufficio di Netanyahu, precisando che la carica di Katz sarà a sua volta affidata a Gideon Saar. (Il Sole 24 ORE)

Al Jazeera descrive anche un video che mostra i residenti che recuperano i corpi delle persone uccise, tra cui un bambino, da sotto le macerie della casa presa di mira. (Adnkronos)

Netanyahu silura il ministro Gallant, al suo posto Israel Katz: migliaia di manifestanti in piazza

Lo afferma il Dipartimento di Stato Usa. Intanto, almeno 20 palestinesi sono stati uccisi in un attacco israeliano che ha colpito una casa a Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza. (la Repubblica)

La notizia giunge come un fulmine a ciel sereno sia per (Inside Over)

L'annuncio, su lettera ufficiale in pdf, in una sola riga spiega che «il mandato decade entro 48 ore». Il colpo di scena è arrivato alle 7 di sera direttamente ai media via Whatsapp. (L'Unione Sarda.it)